Dall’Inghilterra stanno “cucinando”, se il gergo social nato proprio dagli UK permette, quella che è la storica sentenza nel mondo del calcio.
Tiene banco in Gran Bretagna, quella che è la vicenda del Manchester City sull’esclusione non soltanto dalla Champions League, ma pure dal campionato e dalle coppe. Una vicenda che ha dell’incredibile, se si pensa alla potenza Mondiale che rappresenta il City che si apprestava anche a giocare il Mondiale per Club.
La situazione sul Fair Play Finanziario del Manchester City, con condanna da parte di Uefa e Fifa, potrebbe clamorosamente riguardare anche un club italiano però, per quanto li lega al possibile ripescaggio in competizione. Dall’Inghilterra hanno spiegato tutto.
La sentenza sarà storica, qualora dovesse venir fuori: il Manchester City verrebbe “radiato”. Escluso non solo dalla Champions League, per quanto riguarda il Fair Play Finanziario sul quale avrebbe guai seri, il patron ricchissimo del club inglese.
Si può effettivamente parlare di “radiazione”, o comunque, cancellato il nome del City dal prossimo campionato di Premier League in attesa di quanto verrebbe fuori, sul ripartire in Championship o comunque in categorie inferiori del calcio inglese. Da capire se la potenza City verrà meno oppure se, come in Italia e per vicende diverse, è successo alla Juventus, di ritrovarsi “buttata” in Serie B, dovendo ricostruire una propria storia.
Sarebbe “storia” in Inghilterra, su quella che è la vicenda Manchester City, nella sentenza svelata dal Telegraph. Il tabloid inglese, infatti, fa sapere che qualora dovesse venire fuori la stessa sentenza, sarebbero guai grossi. Ma a quel punto, il club di Serie A, verrebbe ripescato? Si interrogano i tifosi su ciò che consguirebbe nello stravolgimento ad effetto domino dall’Inghilterra.
Il Manchester City rischia di finire questo campionato, per poi subire tutte le conseguenze del caso. Una retrocessione in Championship e l’esclusione dalle coppe, ma occhio a quella che si gioca a fine anno. Perché, al Mondiale per Club, rischia sicuramente di non parteciparci. E allora, a quel punto, toccherà riprendere una squadra da inserire nella manifestazione. Ma quale? Dalla Fifa potrebbero prendere una decisione, che riguarda poi il calcio italiano.
Nel ranking, il nome dell’Italia, è abbastanza alto. Il coefficiente, potrebbe permettere ad un club italiano di approdare al posto del Manchester City, qualora dovesse non giocare il prossimo Mondiale per Club. A quel punto, si tratterebbe del Napoli, ma per ora si tratta di notizie premature, se si pensa che ancora tocca capire prima quella che sarà la sentenza, che passerebbe alla storia, sul club. A differenza di come funziona per la Champions, al Mondiale per Club potrebbe non essere ripescata una squadra della stessa Nazione.
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…