Ennesimo capolavoro di Cristiano Giuntoli, che chiude un colpo per la Juventus dal valore di 100 milioni di euro. Ecco tutti i dettagli.
Straordinario sul mercato, il dirigente s’è preso la scena nel corso della sessione estiva 2024. All’inizio, con il triplo colpo Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram. Poi sul finale con Nico Gonzalez, Conceicao e la ciliegina sulla torta Koopmeiners.
Ma le sorprese non finiscono qui: ecco svelati i piani di Giuntoli che sta lavorando per portare alla Juventus nuovi giocatori.
Domani non solo Conte ma anche Giuntoli affronterà il suo passato. Sarà una gara speciale per il dirigente, con il quale ha vinto uno Scudetto con il Napoli.
In otto anni ha fatto un super lavoro con gli azzurri che è valsa la chiamata da parte della Juventus, che ha deciso di investire su di lui per avviare il nuovo progetto tecnico.
Dopo un anno di transizione, quest’estate Giuntoli ha preso in mano la situazione a partire dalla scelta dell’allenatore e con l’addio di Allegri e l’arrivo di Thiago Motta ha dato subito un input alla squadra.
I risultati si stanno vedendo anche grazie ad una ricca campagna trasferimenti che ha portato alla Vecchia Signora tantissimi giocatori con altri, invece, che hanno lasciato.
Intanto, l’edizione odierna di Tuttosport svela i dettagli economici di questa operazione che Giuntoli sta portando avanti. Costo complessivo 100 milioni di euro, ecco i dettagli.
Juventus: svolta Giuntoli, il dirigente ha fatto una promessa
Nell’ultima campagna acquisti estivi, la Juventus si è mossa in modo particolare portando alla corte di Thiago Motta un numero notevole di calciatori.
Insieme ai suoi fidati collaboratori, Stefanelli e Pompilio, che sono arrivati in bianconero dopo l’esperienza a Pisa e Napoli, Giuntoli ha potuto operare con maggiore serenità ed ha raggiunto tutti gli obiettivi che s’era prefissato.
Oltre a ciò, c’è un dato che la proprietà ha apprezzato notevolmente. Un risparmio, rispetto allo scorso anno, di 100 milioni di euro di costi ridotti da parte della Juventus. Una cifra super che è servita per sistemare il bilancio e contribuire alla crescita della squadra, visto che tutti i nuovi arrivati hanno un’età media di 26 anni.
E le sorprese non finiscono qui, visto che Giuntoli sta già pensando al futuro e ai prossimi acquisti da prendere a gennaio. Con uno sguardo alla prossima campagna estiva 2025, che potrà regalare grandi sorprese soprattutto in attacco.
David a zero per la Juventus: Giuntoli lavora per il grande colpo
Il tempo è dalla parte della Juventus, che ha deciso di investire sulla nuova dirigenza. L’area tecnica del club è al completo con tutte le caselle che sono ricoperte da uomini di fiducia di Giuntoli che sta già muovendo i fili per il futuro.
Di comune accordo con i suoi collaboratori, il dirigente sta lavorando per portare alla Juventus David a parametro zero. E’ il canadese l’obiettivo per l’attacco dei bianconeri, che dovrà essere rinforzare anche in virtù della situazione di Dusan Vlahovic che senza rinnovo potrebbe fare le valigie e salutare la prossima estate.