Gianluca Scamacca sta vivendo un momento delicatissimo, con la riabilitazione dopo l’operazione delicatissima avvenuta qualche settimana fa.
L’infortunuio di Gianluca Scamacca è stato pesantissimo e l’operazione molto delicata e piena di rischi. Ci sono grosse difficoltà che riguardano le sue condizioni e i tempi di recupero per riverderlo in campo. La situazione legata all’attaccante romano è da tenere d’occhio perché il problema alla coscia è stato davvero difficile da gestire per tutti, anche per la dirigenza che ha dovuto acquistare Retegui per rimpiazzare subito il centravanti.
L’infortunio di Scamacca è stata una mazzata pesantissima per Gasperini e per tutta la squadra, che infatti è partita con il freno a mano tirato anche per questa questione.
Infortunio Scamacca, cosa si è fatto: i dettagli
Gianluca Scamacca è fuori per infortunio. L’attaccante romano è rimasto vittima di un problema davvero tremendo che ha portato a gravi problemi anche nella gestione della rosa. Tutto è avvenuto durante una delle ultime amichevoli pre-stagionali che hanno coinvolto i bergamaschi.
Dopo il forte dolore al ginocchio rimediato per aver appoggiato male a terra il piede, si pensava solo a una forte distorsione, o forse si sperava fosse solo questo e invece ha subìto varie lesioni: la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale.
Scamacca si è operato e per rivederlo in campo si è parlato subito di tempi di recupero lunghissimi.
Scamacca lavora per rientrare: le sue condizioni
Le condizioni di Gianluca Scamacca sono da tenere sotto controllo perché l’infortunio è stato davvero molto pesante e delicato e ha rischiato di tenerlo fuori addirittura per l’intera stagione. L’attaccante romano si è operato a Villa Stuart e proprio nella clinica capitolina sta seguendo il programma di rientro, con medici e fisioterapisti dedicati che ogni giorno gli permettono di stare meglio.
Ad oggi le condizioni di Gianluca Scamacca sono in netta ripresa e cresce la positività rispetto al suo ritorno in campo. Poco fa lo stesso calciatore ha pubblicato un video in cui si allena con esercizi molto intensi per cercare di riprendere il cammino positivo.
I tifosi dell’Atalanta lo hanno inondato di messaggi positivi e lo stesso hanno fatto anche tantissimi tifosi di altre squadre che tengono alla sua salute a anche al bene della nazionale.
I tempi di recupero di Scamacca: quando torna
Secondo quanto riferisce Sky Sport, per Gianluca Scamacca i tempi di recupero si sono accorciati e può tornare in campo a inizio 2025. La questione è molto delicata e va presa con i guanti perché non si può rischiare, come è successo già altre volte, che torni in campo prima del previsto per poi infortunarsi nuovamente.
L’Atalanta aspetta Scamacca in campo e gli ha chiesto di prendersi tutto il tempo che serve. Il suo posto in attacco al momento è stato occupato da Mateo Retegui che sta facendo benissimo e permetterà al collega e compagno di nazionale di recuperare con maggior tranquillità.