Milan, ribaltone Fonseca: in pole un nuovo nome

E’ l’ora dei cambiamenti, adesso è arrivata e lo sanno tutti, anche lo stesso allenatore attuale del Milan Paulo Fonseca che non sente già più la fiducia dell’intero ambiente dopo appena 5 partite ufficiali.

4 partite di campionato dove è arrivata 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta con Venezia, Torino, Lazio e Parma. Un’altra sconfitta pesante è arrivata per 1-3 contro il Liverpool a San Siro in Champions League e questo porta il Milan in una situazione difficile e di sconforto con il club obbligato ad intervenire nei confronti di Fonseca.

Ci si aspettava totalmente qualcosa di diverso, soprattutto per quanto riguarda ciò che è accaduto nello spogliatoio dove i calciatori del Milan sono andati contro il proprio allenatore e Fonseca ha subito preso decisioni forti contro i leader come Leao e Theo Hernandez. Ecco che ora è quindi arrivato il momento del suo addio, perché ci sarà l’esonero per Fonseca.

Paulo Fonseca Milan
Paulo Fonseca lascia il Milan (LaPresse) – calciomarcato.it

Si dice che già prima del Derby con l’Inter possa arrivare la decisione definitiva, altri, invece, sono convinti che possa arrivare dopo la partita di campionato il comunicato ufficiale con un esonero per Fonseca che porterebbe alla scelta del nuovo allenatore.

Milan, esonero Fonseca: c’è un nuovo allenatore in pole

Ora è caccia al sostituto, perché è iniziato nelle ultime ore il casting per il nuovo allenatore del Milan con Fonseca che sarà esonerato. Ora spunta anche un nuovo nome in pole per la panchina rossonera e sono queste ore di grande attesa.

Esonero Fonseca, il Milan ha scelto Sarri
Esonero Fonseca, il Milan ha scelto il nuovo allenatore (la presse foto) – calciomarcato.it

Vedremo nelle prossime ore quello che può accadere da un momento all’altro con Fonseca che sarà fatto fuori dal Milan con un esonero immediato o prima o subito dopo il Derby contro l’Inter. Successivamente la società rossonera è pronta ad annunciare il sostituto e ci sono diversi nomi in lista per la panchina.

Al momento però, a sorpresa, come svelato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un nuovo nome in pole dopo che nelle ultime ore si è parlato tanto di Allegri o Terzic come i preferiti, il Milan ha scelto Sarri per sostituire Fonseca seconda La Gazzetta e le prossime ore saranno decisive.

Adesso si aspettano novità importantissime che riguardano la scelta del tecnico nuovo che dovrà trovare tutti gli accordi necessari per firmare poi con il club rossonero. Il Milan ha scelto Sarri per prendere il posto di Fonseca una volta esonerato. Per voi è la mossa giusta da fare arrivati a questo punto?

Gestione cookie