Massimiliano Allegri sta tornando: dopo mesi a pensare a lui come allenatore “finito” e prossimo al pensionamento, il suo volto torna sulle prime pagine di tutti i giornali.
L’addio alla Juventus è stato particolarmente rocambolesco, con la sfuriata post Coppa Italia che ha rovinato totalmente la sua immagine e lo ha anche portato a doversi difendere dalle accuse del club stesso che stava per licenziarlo per giusta causa. Poi un accordo tra i legali ha risistemato le cose e ha portato al semplice addio con la rescissione consensuale e una buonuscita.
Ora Allegri è pronto a tornare e come il miglior cavallo di razza vuole farlo in grande stile, per far parlare ancora di sé e per tornare subito a lottare per le prime posizioni della classifica.
Allegri di nuovo in sella: pronto a firmare
La Serie A è già al centro di numerose voci che vogliono esoneri e addii immediati degli allenatori che non sono riusciti ancora a dare il loro aiuto concreto alle rispettive squadre. La volontà delle dirigenze è quella di non perdere troppo tempo e quindi di mettere subito una pezza sulle questioni che non andranno a buon fine da qui a pochissimo tempo.
Si era parlato di un possibile con un club dell’Arabia Saudita ma non ha mai aperto alla destinazione perché si sente ancora in grado di poter fare la differenza in Serie A.
Secondo le ultime notizie, Massimiliano Allegri è pronto a tornare in Serie A. Il suo nome è spesso accostato ai grandi club e ora può ritrovare la sua strada in Italia.
Allegri torna al Milan: da lunedì discorsi più approfonditi
Il Milan vive un inizio di stagione veramente tremendo. I rossoneri hanno vinto solo la partita interna contro il Venezia, poi sono arrivati due pareggi e due sconfitte se si considera anche il ko rumoroso contro il Liverpool nell’esordio in Champions League.
Domenica sera si gioca il derby tra Inter e Milan e quella partita deciderà il futuro di Fonseca. Dopo l’ennesimo ko è arrivata la contestazione totale nei confronti dell’allenatore e, secondo quanto riferisce il giornalista Maurizio Pistocchi, il derby sarà l’ultima spiaggia.
Fonseca rischia l’esonero dal Milan: al suo posto c’è Allegri. La dirigenza rossonera sta risolvendo i propri dubbi e ha già sottolineato al portoghese che la decisione verrà presa in base al risultato del derby.
Allegri al Milan: ha già dato il suo sì
Allegri ha già detto sì al Milan. Non riesce a tenere il suo “horto muso” fuori dal terreno di gioco e ha deciso di rimettersi subito in gioco, senza aspettare troppo tempo prima di salire di nuovo in sella a una panchina (ed evitare di farlo solo su Minnesota, il suo famoso cavallo).
Allegri assisterà con molto interesse al derby tra Inter e Milan di domenica sera, con un pizzico di speranza per l’esonero di Fonseca in modo da poter tornare subito e provare ad aggiustare tutti i problemi rossoneri.