Pioli torna subito in panchina: trattativa avanzata con il club

Fermo dopo la quinquennale esperienza sulla panchina del Milan, Stefano Pioli sarebbe pronto a tornare a mettersi subito in gioco.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano sarebbe in trattativa avanzata con il club che vorrebbe farlo sedere sulla propria panchina. Al momento è ancora prematuro parlare di affare fatto, ma l’impressione è che le prossime saranno ore decisiva per la definitiva fumata bianca, anche perché da parte dell’ex Milan c’è voglia di intraprendere questa nuova avventura in carriera.

Pioli torna subito in panchina
Pioli torna subito in panchina, accordo ad un passo (LaPresse) – calciomarcato.it

Raggiunto l’accordo con la squadra, però, Stefano Pioli avrà da che risolvere prima una questione altrettanto importante, sennò il tutto rischia di saltare praticamente sul più bello.

Pioli torna subito in panchina, accordo ad un passo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Stefano Pioli, ancora senza squadra dopo essersi separato dal Milan al termine della scorsa stagione. Essendo comunque un profilo di caratura oramai internazionale, nel corso di quest’estate l’allenatore italiano è stato con insistenza accostato alla panchina dell’Al-Ittihad, con la quale non si fece, a sorpresa, alla fine nulla per delle incomprensioni nate al momento della definizione di alcun dettagli dell’accordo per il suo contratto.

Smaltita la delusione per questa mancata opportunità, Stefano Pioli è tornato ad aspettare l’occasione giusta per lui, che sembrerebbe essersi finalmente palesata, nonostante il suo intento fosse quello di prendere una squadra non in corsa ma dall’inizio, così da avere tutto il tempo necessario per lavorare ed inculcare ai giocatori la sua idea di calcio. In queste circostanze si usa dire “meglio tardi che mai“, con l’italiano che scapita per iniziare questa nuova avventura in carriera.

Stando dunque a quanto riportato da Matteo Moretto in un aggiornamento social di qualche minuto fa, Stefano Pioli è ad un passo dal diventare il nuovo allenatore dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. L’ex Milan è in trattativa avanzata con il club saudita, al lavoro per arrivare entro la giornata di oggi all’accordo definitivo.

Pioli pronto a firmare, ma prima deve fare una cosa

Stefano Pioli non vede l’ora di tornare in gioco, motivo per il quale starebbe spingendo insieme ai suoi agenti per trovare l’accordo definitivo con l’Al-Nassr. Certo, nelle sue idee sarebbe forse stato meglio rimanere in Italia, o quantomeno in Europa, ma il calcio saudita sta attraversando un periodo di crescita importante con il quale l’allenatore italiano ha intenzione di entrare in contatto.

Prima di cantare vittoria, però, c’è prima una questione importante da risolvere, che ha a che vedere con il suo passato al Milan. Stando a Matteo Moretto, prima di legarsi all’Al-Nassr con un contratto i cui dettagli sono ancora da definire, Stefano Pioli dovrà firmare la risoluzione con il Diavolo, ma non dovrebbero esserci problemi per questo, visto che la società rossonera ne può solo guadagnare.

Pioli ad un passo dal diventare il nuovo allenatore dell'Al-Nassr
Pioli all’Al-Nassr, ma prima deve firmare la risoluzione col Milan (LaPresse) – calciomarcato.it
Gestione cookie