Gli ultimi due pareggi in campionato hanno attivato un campanello d’allarme nella Juventus che Thiago Motta non ha voluto assolutamente sottovalutare.
Ieri ai microfoni di Sky Sport l’allenatore italo-brasiliano ha detto che la partita contro l’Empoli faceva parte del passato e che bisognava guardare avanti, ma l’impressione è che quanto successo al Castellani possa essere difficile da superare, motivo per il quale l’ex Bologna si sarebbe messo alla ricerca di una soluzione che potesse non indurre la sua squadra a commettere sempre gli stessi errori.
Per questo motivo, stando alle ultime notizie, Thiago Motta avrebbe pensato di stravolgere completamente la sua Juventus facendo fuori un big per l’esordio di Champions League di questo pomeriggio.
Motta fa fuori un big per l’esordio in Champions League
I 100 e passa milioni di euro investiti nel calciomercato poco contano, almeno per il momento, anche perché la Juventus continua ad essere un cantiere a cielo aperto, ed il pareggio di sabato contro l’Empoli ne è la dimostrazione più lampante.
Tanti errori di reparto ed individuali hanno caratterizzato ed inciso sulla trasferta toscana, attivando un campanello d’allarme nella mente di Thiago Motta che non è stato assolutamente sottovalutato. In questi (pochi) giorni di lavoro, l’allenatore italo-brasiliano ha infatti studiato alcune soluzioni alternative rispetto alle solite con l’obiettivo di mettere la squadra nelle condizioni non commettere sempre gli stessi errori. Questo ha portato l’ex Bologna a prendere una decisione piuttosto importante e clamorosa, perché questa sera contro il PSV potrebbe partire dalla panchina uno dei big della formazione bianconera, giocatore che in questo inizio di stagione potremmo dire avere particolarmente deluso le aspettative.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, dopo la prestazione insufficiente di Empoli, Douglas Luiz dovrebbe tornare a sedere in panchina questa sera lasciando spazio in campo dal primo minuto ad un altro dei volti nuovi dell’estate bianconera: K.Thuram.
Panchina per un big: il probabile 11 della Juventus contro il PSV
L’esclusione dai titolari di Douglas Luiz potrebbe essere l’unica novità di formazione della Juventus per l’esordio di questa sera in Champions League contro il PSV. Per il resto Thiago Motta ha intenzione di affidarsi ai suoi fedelissimi, alcuni dei quali hanno giocato anche sabato contro l’Empoli.
Stando a Il Corriere dello Sport, infatti, l’italo-brasiliano dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Di Gregorio fra i pali, Kalulu, Bremer, Gatti e Cambiaso a completare la linea difensiva, Locatelli e Thuram in mezzo al campo, con Yildiz, Koopmeiners e Gonzalez a supporto dell’unica punta Dusan Vlahovic, che ha il disperato bisogno di sbloccarsi, e quale occasione migliore se non questa?