Uno scambio non alla pari, numericamente, ma con tre giocatori dalla Champions League in cambio di Lautaro.
Tenta di avvicinarsi così il club di Premier League che ha scelto di puntare tutto su Lautaro Martinez, dopo le voci legate ad Osimhen.
Ecco dunque, su chi si è interrogato nei campionati scorsi su chi sia più forte e decisivo tra Lautaro e Osimhen ha una risposta ed è il Chelsea. Il club dei Blues infatti, che non ha fatto follie per Osimhen, sarebbe pronto a farle per Lautaro Martinez che potrebbe essere arrivato, di fronte ad irrinunciabili proposte, alla sua ultima annata in nerazzurro.
Il Chelsea fa follie: scambio con Lautaro, la notizia dall’estero
La notizia arriva dall’estere in merito all’approdo di Lautaro Martinez al Chelsea, con una proposta folle che starebbe mettendo in piedi Enzo Maresca.
Il calciomercato della squadra londinese senza limiti, convinta di poter andare su Lautaro Martinez proponendo un triplo scambio di cartellini, al fine di pareggiare il valore economico del Toro argentino.
L’Inter, solo di fronte ad una proposta fuori dalle “norme”, andrebbe ad aprire i discorsi con i Blues. E gli stessi londinesi, proponendo addirittura anche un piccolo conguaglio economico, potrebbero mettere sul piatto ben tre calciatori, tra i quali uno dei recenti fuoriclasse tra i giovani calciatori in Europa che non ha proprio ben figurato da quando è arrivato in Premier League.
Tre calciatori per Lautaro: la proposta dal Chelsea
Secondo quanto riferito dai colleghi di Fichajes.net, che spiega come ci sia finito anche l’Atletico Madrid sull’argentino prima dell’arrivo di Julian Alvarez, su Lautaro Martinez c’è ora il Chelsea. E il Chelsea, sul piatto, metterebbe i cartellini di Badiashile, Chukwuemeka e di Mudryk. Quest’ultimo, arrivato dall’Ucraina, è chiamato a rilanciarsi dopo un’esperienza non proprio felice al club londinese. L’Inter, dal canto proprio, continua a chiedere più di 100 milioni, ma con l’età che avanza di Lautaro – non è più giovanissimo ma è comunque nel vivo della sua carriera – rischia di non andare oltre questa valutazione economica e il presidente Giuseppe Marotta, potrebbe scegliere di venderlo “prima che sia troppo tardi”, proprio in quest’ultima annata in nerazzurro, per aprire poi dopo un nuovo progetto con un altro giocatore in avanti da affiancare a Thuram.
Ultime su Lautaro: e se poi arrivasse Osimhen? L’ipotesi
Se Lautaro dovesse finire lontano dall’Inter e con destinazione estera, a prescindere dalle volontà di scambio del Chelsea, l’Inter vorrà venderlo per oltre 100 milioni. E parte di quella cifra, col valore di mercato che è calato, potrebbe portare poi a Osimhen in Serie A. Perché adesso che la rottura è chiara ed evidente da parte del giocatore col club partenopeo, non è da escludere l’ipotesi di vederlo in una delle rivali del Napoli, magari proprio all’Inter, che incassando i soldi di Lautaro prenderebbe poi il nigeriano. Fantamercato, certo, ma prima o poi l’Inter potrebbe doversi cercare un nuovo attaccante, considerando che i rinnovi e i contratti non sono garanzia di permanenza.