La partita tra Monza e Inter è finita tra le polemiche: non poteva esserci finale migliore e diverso, in Italia siamo abituati a tutto ciò.
Non c’è turno di Serie A senza polemica, e anche questa volta Monza-Inter ha acceso i fuochi d’artificio dei tifosi che hanno assistito al match con molta partecipazione e hanno trovato l’ennesimo grave errore arbitrale, o presunto tale, che ha rovinato la partita e la classifica. Nel post partita di Monza-Inter si è scatenato il caos sui social, con immagini e video confezionati ad hoc, con rallenty e a accorgimenti grafici che hanno fatto il giro del web in pochissimi secondi.
L’arbitro Pairetto è stato subito messo sotto accusa per la decisione che ha preso in campo e che, secondo molti tifosi, ha rovinato completamente la partita e il quarto turno della Serie A.
Monza-Inter è stata una partita relativamente noiosa e con pochissimi momenti di qualità calcistica degna di nota. Per fortuna, potremmo dire che esistono gli arbitri e le scelte che fanno discutere, in modo da riaccendere un po’ di passione intorno a una partita davvero poco piacevole.
La partita tra Monza e Inter si è sbloccata solo nel finale, con il gol di Mota a cui ha risposto quello di Dumfries per sugellare l’1-1 finale che ha creato non poche polemiche per quanto visto in campo e per le decisioni arbitrali.
L’arbitro Pairetto ha commesso un errore abbastanza grave e molto ingenuo per l’esperienza decennale che ha dalla sua: ora si attendono provvedimenti.
Al termine di Monza-Inter i social network si sono scagliati contro l’arbitro Pairetto che è stato accusato, da molti, di aver falsato la partita e il risultato finale. Ma mettiamo ordine per capire bene la situazione. Al minuto 95 il Monza sta attaccando e Pavard commette un fallo su Dany Mota che va giù dolorante ma il pallone finisce tra i piedi di Bondo che prosegue l’azione per qualche istante, prima di perdere il pallone in un contrasto con Zielinski.
A quel punto Pairetto fischia fallo ma dal contrasto Bondo-Zielinski il pallone finsce sui piedi di Pessina che vede davanti a sé solo Sommer ed è pronto a depositare palla in rete. Al fischio dell’arbitro, che non si era accorto del nuovo vantaggio, esplode la polemica.
Per centinaia di tifosi “anti-Inter” l’arbitro Pairetto ha falsato la partita con quel fischio perché lasciando il vantaggio il Monza avrebbe potuto vincere e i nerazzurri non avrebbero guadagnato il punto in classifica.
“Pairetto ha fatto un grave errore, c’è un fallo su Pavard ma non si è reso conto che Pessina era davanti alla porta e non ha dato vantaggio“, è il commento di Luca Marelli a DAZN nel post partita di Monza-Inter.
Il fischio di Pairetto può costare caro all’arbitro. Ora rischia anche uno stop di diverse settimane per questo grave errore ma probabilmente gli farà bene riposare un po’, visto che alle proteste dei calciatori del Monza ha risposto con un sereno e pacato: “Ma io non ho visto”.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…