La Juve “allegriana” che continua a vedersi in campo con Thiago Motta, ha bisogno di una svolta dopo Empoli-Juve.
Ed è pronta a darla Thiago Motta che ha già dimostrato di poter tenere fuori chiunque, con nessuno che ha il posto saldo in campo. Basti pensare a Danilo che, a prescindere dall’infortunio, ha praticamente giocato solo 5 minuti a Verona da quando c’è l’italo-brasiliano in panchina che, nonostante i gradi da capitano alla Juventus, lo esclude dalle proprie scelte.
Alle porte c’è la Champions League e poi il Napoli, può essere questa la settimana più delicata della stagione dei bianconeri, che è appena cominciata. E occhio perché di fronte a brutti risultati, come quello di Empoli-Juve – chiaro che è ancora prematuro parlare di “crisi Juve” -, la Juventus incapperebbe in un brutto momento che Thiago Motta vuole presto mettersi alle spalle, attraverso le sue scelte.
Non è andata proprio benissimo in queste prime quattro di campionato per Thiago Motta che, dopo un buon avvio nelle prime due giornate, si è fermato per due volte consecutive sullo 0-0 tra Juventus-Roma ed Empoli-Juve.
Alla ripresa in campionato ci sarà il Napoli, intervallata infatti dal PSV Eindhoven, club che costringerà la Juventus a tenere meno il possesso di palla probabilmente, se si considera quanto fatto fino a questo momento dai campioni di Olanda, che stanno brillando in Eredivisie.
Thiago Motta sarà costretto a cambiare, al momento ci sono due calciatori che non riescono a coesistere e potrebbe infatti essere tagliato fuori dalle scelte, uno dei due, per un motivo ben preciso: valorizzare Dusan Vlahovic in attacco che, dopo aver fatto una prestazione anonima con la Roma, ha replicato la stessa al Castellani, raccogliendo sfilze di 4 e 5 in pagella.
La Gazzetta dello Sport ha analizzato la coesistenza che non vede buoni risultati, almeno per il momento, tra Teun Koopmeiners e Kenan Yildiz. Uno tra i due potrebbe essere messo fuori, almeno con il PSV o viceversa in campionato col Napoli, per fare qualcosa di diverso sul quale avrebbe intenzione di lavorare il tecnico italo-brasiliano. Il tutto, per un singolo motivo, che è quello di arrivare meglio davanti, com’è successo nelle prime due giornate e dunque a favore di Dusan Vlahovic, calciatore che al contrario di tutti gli altri in formazione, risulta ad oggi imprescindibile, forse assieme a Gatti, nella Juve di Thiago Motta.
In Empoli-Juventus si è vista una Juve con Nico Gonzalez e Yildiz sulle corsie, con Koopmeiners alle spalle di Vlahovic. Però lo stesso olandese si è abbassato molto in mezzo al campo, cosa che toccherebbe escludere se si pensa alla pericolosità che ha l’ex Atalanta, sulla trequarti offensiva. Ma è Yildiz che dovrebbe ricoprire quel ruolo, a ridosso di Vlahovic. Dunque, in attesa di Conceicao e con Nico Gonzalez sulla fascia, potrebbe rivedersi Mbangula dall’altra parte, con Yildiz o Koopmeiners in panchina. Uno tra i due, tra quest’ultimi, potrebbe giocare alle spalle del centravanti serbo.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…