Un organigramma societario incompleto non bastava a rendere già piuttosto complicato questo inizio di stagione per la squadra.
In un comunicato pubblicato nelle scorse ore, infatti, il club ha annunciato le sorprendenti dimissioni del presidente, salito in carica neanche un anno fa. Dietro questa scelta c’è però una situazione delicata che non poteva essere sottovalutata, ma che allo stesso tempo mette ulteriormente in difficoltà la società, già priva di figure importanti, per non dire fondamentali, come ad esempio l’amministratore delegato.
Questo avrebbe fatto ulteriormente storcere il naso ai tifosi, delusi per il rendimento fino a questo momento altalenante della squadra.
Continua il momento di difficoltà della squadra, non solo in campo ma anche e soprattutto fuori. Dopo aver perso, male, il sentitissimo derby nell’ultima giornata di campionato, il club si ritrova oggi a dover salutare una delle sue personalità più influenti: il presidente.
In un comunicato pubblicato nella giornata di oggi, infatti, la società ha comunicato che il numero uno ha rassegnato le proprie dimissioni per una situazione, personale, che non doveva e poteva assolutamente sottovalutare. Non c’era altra soluzione se non questa dunque, anche se il club, come anticipato, si ritrova adesso in una situazione ancora più delicata, anche perché già gli mancava, e manca tutt’ora, una figura importantissima in un organigramma societario come l’amministratore delegato.
Stando dunque a quanto riportato da TMW riprendendo il comunicato del club stesso, John Bennett si è dimesso dal suo incarico di presidente dei Rangers di Glasgow “con effetto immediato per motivi di salute“. Il 61enne era da poco salito in carica dopo aver servito per tanti anni i Light Blues, più nello specifico tre come vicepresidente e ben otto all’interno del Consiglio d’Amministratore, che nel frattempo avrebbe anche già svelato il nome del sostituto.
A differenza dell’amministratore delegato, i Rangers non ci hanno messo molto ad eleggere un nuovo presidente. Nel comunicato nel quale sono state annunciante le dimissioni di John Bennett, infatti, il club di Glasgow ha riferito che John Gilligan ricoprirà temporaneamente il ruolo di presidente fino alla nomina di un sostituto permanente, ringraziato dal Consiglio d’Amministrazione per aver accettato la carica con così poco preavviso.
La nomina di Gilligan non è però casuale, visto che nel comunicato è stato scritto che il club “ritiene che la sua esperienza in ruoli aziendali di alto livello nel corso di una lunga e brillante carriera, nonché la sua qualità di ex direttore dei Rangers, saranno di inestimabile valore in questo momento”, particolarmente delicato per i Rangers.
Alla ricerca di rinforzi, il club avrebbe messo gli occhi su un profilo di qualità…
La brutta sconfitta di oggi potrebbe aver messo la parola fine su una delle ere…
A pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Verona, Simone Inzaghi è stato costretto a…
Leon Goretzka era il grande sogno in Serie A. Adesso è possibile, col Bayern che…
Un altro grosso investimento fatto quello della Juventus dalla Fiorentina con Nico Gonzalez e anche…
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…