La sosta per le Nazionali porta ansia e preoccupazioni, ed è il caso anche di Antonio Conte per il suo gioiello in attacco.
Perché l’infortunio di Kvaratskhelia è il tema caldo in casa Napoli, con Antonio Conte che aveva dichiarato di volerlo vedere ancora un po’, prima di prendere la sua decisione in vista di Cagliari-Napoli prima e poi Juve-Napoli, gara che nonostante le parole di Conte, resta comunque nel mirino e col cerchio rosso sul calendario del fuoriclasse georgiano.
Ma prima, appunto, c’è il Cagliari. Una sfida storicamente ostica per gli azzurri e Antonio Conte vuole vincere, a prescindere da chi ci sarà in campo. Le scelte di formazione però, inevitabilmente, dipendono da Kvaratskhelia che nel corso della sosta ha subìto un infortunio con la sua Georgia.
Si interrogavano i tifosi del Napoli quanto il loro beniamino, il georgiano Kvaratskhelia, fosse a disposizione in quanto a percentuali per la sfida tra Cagliari-Napoli.
I tempi di recupero erano il tema caldo sull’infortunio del giocatore che, rientrato dalla sosta per le Nazionali, si è allenato a Castel Volturno ed era stato lo stesso Conte ad andarci cauto, proprio per non rischiare su una possibile ricaduta, dopo la botta subita in campo con la Georgia.
Tempi di recupero che si sono dunque accorciati e azzerati per Kvaratskhelia, che partirà dal primo minuto e sarà regolarmente in campo contro il Cagliari. Nel posticipo di domenica alle 18 si vedrà dunque il georgiano in campo che, secondo quanto annunciato da Sky Sport, si è allenato regolarmente quest’oggi negli ultimi allenamenti con la squadra a disposizione di Conte.
La notizia dunque è legata alla titolarità di Kvaratskhelia, calciatore che partirà titolare nel tridente assieme a Lukaku e probabilmente Neres, attualmente in leggero vantaggio su Politano. La news che arriva dall’emittente satellitare è quella del recupero dall’infortunio al 100% del georgiano, che partirà dunque dal primo minuto in Cagliari-Napoli.
Nascerà ufficialmente, dal primo minuto e per la prima volta in campo insieme da titolari, la “coppia” – anche se poi si tratta di un tridente – Lu-Kva. Come fu per la Dy-Lu con Dybala e Big Rom, così per la Lu-La tra Lukaku e Lautaro ai tempi dell’Inter. Insomma, il Diego Armando Maradona dovrà aspettare ancora un po’, ma non a causa dell’infortunio del georgiano, che è pienamente recuperato, bensì per i prossimi impegni degli azzurri. Il Napoli infatti andrà in campo prima per Cagliari-Napoli e poi per Juventus-Napoli, tra una settimana.
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…