Chi sbaglia, paga. E’ un famoso detto che ha accompagnato sempre l’uomo e soprattutto il mondo dello sport e come nel palazzi di giustizia troviamo la celebre ‘la Giustizia è uguale per tutti’, ora è il momento di dimostrarlo.
Sono diverse le penalizzazioni arrivate ai club in Italia e nel resto d’Europa con i campionati che si sono ribellati ora ai continui disastri economici combinati da diversi club che hanno approfittato in questi anni della situazione senza rispettar le norme.
Arrivano pessime notizie per uno dei grandi club che si trova davvero a rischio in questo momento che può diventare storico, ma in maniera negativa visto quello che ora dovrà affrontare la società. Un momento di grande tensione per tutto l’ambiente, perché adesso anche la stagione può essere catastrofica con i giocatori che possono farsi influenzare.
Vedremo quindi quello che rischia di accadere durante la stagione on il campionato che può essere falsato dopo la penalizzazione e la retrocessione inevitabile, perché c’è la sensazione che si andrà giù con la mano pesante visto quello che è accaduto.
Penalizzazione in arrivo: retrocesso un club
Il mondo del calcio vive con grande attesa uno dei più grandi processi della storia di questo sport quando ci sarà uno dei più grandi club a doversi difendere da gravi accuse. In arrivo una pesante penalizzazione che porterebbe alla retrocessione del club in campionato.
Arrivano novità molto importanti per ciò che sta accadendo in Premier League dove inizia il processo al Manchester City per violazione del Fair Play finanziario e ora rischia davvero grosso il club allenato da Guardiola. Sono arrivate sotto indagine numerose operazioni dal 2009 al 2018 e la sentenza è attesa per inizio 2025.
Si partirà lunedì 16 settembre 2024, una data che può cambiare la storia del Manchester City ora che è appena iniziata una nuova stagione e a pochi giorni dall’esordio in Champions contro l’Inter. Si parla tanto delle violazioni del Fair Play Finanziario che mettono tutta la Premier League contro il Manchester City che rischia la retrocessione.
Il City avrebbe eluso le normative relative alle spese e questo può portare seriamente a prendere una decisione forte contro il noto club inglese che è diventato una superpotenza. Secondo la stampa inglese il processo durerà due mesi e la sentenza può portare ad una penalizzazione così grande che il Manchester City non potrebbe evitare la retrocessione in Serie B inglese, la Championship.