Novità Rabiot: ultimissime sul futuro del centrocampista francese, ex Juventus. Ecco dove giocherà, arriva l’annuncio.
Le big tornano in campo. Le squadre, già attrezzate per la stagione 2024-2025, in questo weekend saranno di scena sui rispettivi campi per poi tornare ad essere protagoniste in Champions League. La prossima settimana, infatti, è previsto il ritorno della massima competizione europea.
Intanto, alcuni calciatori come Rabiot, che fino all’anno scorso era al centro del progetto Juventus, si ritrova ancora senza contratto. Con lu anche Sergio Ramos, che è un altro campione che ha scritto pagine importanti della Champions e che si ritrova senza squadra.
Arrivano altri aggiornamenti di mercato relativi al futuro del calciatore, che fino a qualche settimana è stato vicino ad una squadra italiana. Ecco tutti i dettagli.
Situazione surreale per Adrien Rabiot, che si ritrova al 14 settembre senza squadra.
La vicenda, evidentemente, non è stata gestita bene dalla madre del centrocampista francese che cura gli interessi del figlio. Ecco perché, per i professionisti, è sempre consigliabile affidarsi ad esperti del settore, procuratori ed agenti che hanno contatti con tantissime società e che trovano ogni soluzione ad ogni problema del proprio assistito.
In questo caso, la vicenda è sfuggita di mano alla famiglia Rabiot con il centrocampista che si ritrova ad oggi senza squadra tra l’incredulità generale anche del ct della Francia Deschamps che pochi giorni fa aveva fatto un appello. Tutto questo, dopo che a luglio ha deciso di rifiutare la proposta di rinnovo della Juventus.
Perché Rabiot ha rifiutato il rinnovo con la Juventus?
La richiesta d’ingaggio del calciatore era inferiore a quanto offerto dalla Juventus, che aveva deciso di spalmare in più anni lo stipendio del francese.
Credendo di avere la corte di tante altre società, Rabiot ha deciso di snobbare la proposta della Juventus che a quel punto si è fiondata su Thuram. E ad oggi il francese si ritrova senza squadra.
In molti si chiedono cosa ne sarà del futuro del giocatore? La domanda non avrà risposta nell’immediato, visto che le voci sul Milan non sono state confermate. Tutto ciò a causa delle pretese del giocatore, che non si arrente e continua a chidere uno stipendio da oltre 7 milioni a stagione.
Davanti a questa situazione, non ci sono notizie certe che riguardano l’immediato ritorno in campo di Rabiot. Intanto, spunta un nuovo retroscena: a raccontarlo è calciomercato.com
Rabiot: addio all’Inghilterra, il Newcastle si tira indietro
Secondo le ultime notizie di mercato, nelle scorse ore il Newcastle ha comunicato a Rabiot l’intenzione di non proseguire nella trattativa. A sorpresa, infatti, la squadra inglese aveva avviato delle interlocuzioni per prendere il giocatore.
Contatti che non sono andati avanti dopo le richieste folli del giocatore. Rabiot avrebbe chiesto un ingaggio spropositato al fondo Pif che a quel punto ha fatto un passo indietro e non proseguire nella trattativa per portare al Newcastle. Adesso, realmente rischia di restare fermo fino a dicembre. Per poi tentare di tornare in pista durante il mercato invernale 2025.