Il doppio caso Theo Hernandez e Rafa Leao al Milan è durato tanto, forse anche fin troppo, e ora Paulo Fonseca ha voluto svelare tutto.
Sono state settimane infernali quelle vissute dal Diavolo durante la sosta per le nazionali. Il club rossonero arriva al prossimo weekend dopo tre partite non positive, da risultati negativi che hanno compromesso la serenità di tutto l’ambiente e ora costringono a una rincorsa folle su tutte le altre big del nostro campionato. La situazione non è delle migliori ma nessuno si aspettava questo genere di difficoltà, tantomeno la dirigenza né il nuovo allenatore.
Contro la Lazio, poi, si è toccato il punto più alto della polemica, dopo il gesto di Leao e Theo Hernandez che ha creato ulteriori dissapori e spaccature con la tifoseria.
Caso Theo-Leao: c’è caos al Milan
Il caso Theo-Leao ha creato giorni e giorni di polemiche durante la sosta per le nazionali, dove è ovviamente mancato il pane quotidiano che viene offerto dalla settimana ricca di impegni per i club. L’atteggiamento dei due calciatori è stato scandagliato in tutte le sue forme ma alla fine nessuno ha mai capito la verità.
I due calciatori si sono giustificati spiegando le rispettive motivazioni che hanno portato a quel gesto e sono andati avanti, mentre la tifoseria si è spaccata tra chi ha accettato quanto detto e chi chiedeva pene severe.
Secondo le ultime notizie che arrivano da Casa Milan, ora Fonseca ha preso una decisione sui due calciatori e dà un segnale forte a tutti.
Le parole di Fonseca su Leao e Theo: caso chiuso, ecco la verità
La questione legata all’atteggiamento di Theo Hernandez e Rafa Leao si è protratta davvero per troppo tempo, diventando anche stucchevole per certi versi. Oggi, alla vigilia di Milan-Venezia e a pochi giorni dall’esordio in Champions League contro il Liverpool, Fonseca ha parlato in conferenza stampa della situazione dei due calciatori.
“Mai aperto, per me, un caso Theo-Leao“, ha detto il tecnico ai giornalisti presenti in sala stampa, “ma se saranno titolari non lo so, vediamo domani. Io ho visto due giocatori come gli altri, con buona aura, allegria nel lavorare, normale”.
Fonseca ha immediatamente perdonato Leao e Theo Hernandez ed è pronto a rilanciarli da titolare nella sfida al Venezia, mandando un segnale forte a tutti. Caso chiuso e si guardi avanti, ha voluto dire il tecnico, ora desideroso di ricominciare da zero ma con il piede giusto.
Leao e Theo si riprendono il Milan: sono pronti?
Leao e Theo scenderanno di nuovo in campo di fronte ai rispettivi tifosi. I due calciatori ora devono dimostrare a tutti le loro reali buone intenzioni. L’atteggiamento in campo deve essere necessariamente diverso da quanto hanno fatto vedere fino a questo momento, per permettere anche al Milan di vincere.
Leao è stato spesso criticato per la nonchalance con cui affronta alcuni momenti della partita, dal riscaldamento alla rincorsa agli avversari. Avrà capito che deve impegnarsi al 100% in ogni secondo della partita? Staremo a vedere.