Ancelotti diventa ct, firma subito dopo l’esonero: c’è l’annuncio

Carlo Ancelotti si è confermato uno dei migliori allenatori al mondo con il Real Madrid e ora è pronto per la prima avventura da ct.

L’allenatore italiano ha inziato il penultimo anno di contratto con i Galacticos e pare che si stia già guardando intorno per una nuova esperienza. Non ha alcuna intenzione di smettere ma potrebbero esserci delle sorprese già nel corso delle prossime settimane. La scorsa stagione è stata ulteriormente decisiva per il suo palmares e per confermarsi tra i migliori in assoluto, con la vittoria della Champions League.

Brasile ct Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti ct (LaPresse) – calciomarcato.it

Il futuro di Carlo Ancelotti potrebbe essere come commissario tecnico della nazionale: ha già un’opportunità sul tavolo e deve decidere presto cosa fare.

Ancelotti lascia il Real Madrid e diventa ct: le ultime

Il nome di Carlo Ancelotti è sempre associato alle grandi squadre e alle grandi nazionali che hanno bisogno di una nuova guida per rimettersi sul cammino positivo. L’allenatore italiano ha dimostrato in carriera di essere un vincente nato, e a parte qualche parentesi negativa – come Napoli ed Everton – il suo curriculum è ricchissimo e fa gola a tutti.

Ha il contratto in scadenza nel 2026 ma potrebbe decidere di porre fine alla sua carriera da allenatore dal club prima del previsto, perché si sta aprendo una possibilità molto interessante.

Secondo le ultime notizie, Carlo Ancelotti potrebbe diventare ct per la prima volta: può firmare in caso di esonero.

Ancelotti ct: il Brasile ci riprova se Dorival fallisce

Carlo Ancelotti è stato a un passo dal diventare ct del Brasile. Nei mesi scorsi si è parlato di questa possibilità e si è arrivati anche a un passo dalla firma, poi però la scelta della federazione brasiliana è ricaduta su Dorival Junior, per lasciare una traccia carioca alla guida della nazionale.

I risultati del Brasile di Dorival, però, sono tremendi. La nazionale verdeoro ha perso contro il Paraguay e ora si trova al sesto posto nel girone di qualificazione per il prossimo Mondiale, perdendo le ultime quattro partite su cinque giocate.

Per questo motivo c’è ansia per il tracollo che potrebbe avvenire. E intanto si torna a parlare di Ancelotti: se il Brasile dovesse perdere ancora, il ct attuale rischia l’esonero con l’incarico affidato immediatamente all’allenatore del Real Madrid.

Carlo Ancelotti diventa ct del Brasile
Carlo Ancelotti: il Brasile se esonera Dorival (LaPresse) – calciomarcato.it

Dorival ci crede: “Andremo al Mondiale e saremo in finale”

Nonostante i pessimi risultati e una classifica che lascia a desiderare, il ct Dorival è convinto che il Brasile si qualificherà per il Mondiale e sarà anche in finale a giocarsi la coppa più importante di tutte.

Ancelotti Vinicius
Ancelotti-Vinicius: possibile coppia brasiliana (LaPresse) – calciomarcato.it

Solo il ct, infatti, continua ad ostentare una sicurezza che fa a pugni con prestazioni e risultati, considerato che quello con il Paraguay è stato il 4° ko nelle ultime 5 gare di qualificazione mondiale: “Filmatemi bene quando vi dico che ai Mondiali del 2026 saremo in finale e ci giocheremo la vittoria“.

Gestione cookie