Mario Balotelli ha deciso di tornare in Serie A per riprendersi la scena del calcio italiano dopo anni di polemiche: si sta già allenando.
L’attaccante italiano ha vissuto l’esperienza in Turchia con l’Adana Demirspor ma ha grande nostalgia di casa. Vuole tornare protaginista nel calcio italiano e sta facendo di tutto per aprirsi una nuova chance. Nel corso degli anni la sua reputazione è stata esaltata e avvilita a livelli estremi, sia in momenti positivi che in quelli negativi che hanno cambiato totalmente la visione del Balotelli calciatore e uomo da parte di tutti gli amanti del calcio.
Ora Mario Balotelli vuole rimettersi in gioco in Italia e si sta allenando per questo scopo: la sua ambizione potrebbe fare la differenza nella parte finale della carriera.
Balotelli torna a giocare in Italia? Le ultime
Negli anni scorsi Mario Balotelli è stato uno dei miti del calcio italiano. Da giovanissimo ha mostrato qualità impressionanti che lo hanno portato a essere considerato uno dei migliori talenti di sempre del nostro calcio, ma poi le troppe debolezze esterne e una mentalità non improntata al miglioramento estremo delle sue qualità hanno portato anche a molte scelte sbagliate.
Oggi Balotelli è un tesserato dell’Adana Demirspor, in Turchia, ma non è contento e vuole tornare a giocare in Italia: pensa di poter dare ancora molto al calcio italiano e vuole dimostrarlo in campo.
Secondo le ultime notizie di mercato, Mario Balotelli è svincolato dopo l’addio all’Adana e vuole accogliere una proposta da un club italiano.
Balotelli si allena in Italia: il suo annuncio
Mario Balotelli si allena su uno dei campi dello stadio di Castegnato, in provincia di Brescia, con l’amico di sempre Simone Ghezzi, per farsi trovare pronto e accettare un’ultima proposta dal calcio italiano.
La Repubblica ha intervistato il calciatore italiano che ha ribadito la volontà di rimettersi in gioco. “Mi piacerebbe davvero tanto restare in Italia questa volta. Quello che importa per me è tornare a giocare, alla Nazionale non ci penso”, ha sottolineato SuperMario che aspetta una chiamata dal calcio italiano.
Per trovare una sistemazione, una nuova avventura all’altezza del suo desiderio di dimostrare che ha ancora tanto da dare, Mario Balotelli ha tempo fino al 12 dicembre: l’ultimo giorno utile per il tesseramento dei giocatori rimasti svincolati.
Dove può andare Balotelli: ha una possibilità in Italia
Mario Balotelli vuole tornare a giocare ad alti livelli e per farlo si sta allenando alla grande tutti i giorni per farsi trovare pronto. Ha intenzione di firmare un contratto nel giro di poco tempo e ci sono alcune possibilità concrete che possono realizzare il “sogno” di SuperMario.
Il Palermo in Serie B potrebbe accogliere Balotelli. L’attaccante italiano è nato proprio a Palermo e potrebbe tornare a casa per l’ultima grande opportunità della sua carriera. Il club ha ambizioni inportanti per questa stagione e Balotelli potrebbe essere d’aiuto per raggiungere la promozione in Serie A.