Ultimissime di calciomercato sul futuro del centrocampista Adrien Rabiot. Attualmente svincolato, l’ex Juventus è pronto a tornare in pista. L’affare si sta sbloccando, ecco tutti i dettagli.
Fermo dallo scorso giugno, dopo la fine del suo rapporto con la Juventus, il giocatore dopo aver rifiutato l’offerta dei bianconeri è rimasto a spasso visto che nessuna società ha accontentato le richieste del giocatore, che fino a qualche tempo fa chiedeva uno stipendio monstre da 7-8 milioni a stagione.
Adesso la situazione è cambiata, visto che siamo a settembre e Rabiot non ha ancora trovato squadra. La svolta può avvenire in tempi rapidi per il centrocampista, che ha sul piatto una proposta importante: ecco tutti i dettagli.
Quale sarà il futuro di Rabiot?
Ci sono delle novità importanti relativi al centrocampista scuola Psg, attualmente nella lista degli svincolati dopo il mancato rinnovo con la Juventus.
Nuova squadra per Rabiot: i dettagli
L’infortunio serio del centrocampista può aprire le porte al ritorno di fiamma da parte del club, che già in passato ha provato a prendere Rabiot.
La sentenza definitiva da parte dello staff medico, che ha certificato l’assenza del calciatore per i prossimi quattro mesi, stanno spingendo il club a fare un altro tentativo per ingaggiare l’ex Juventus.
Si attende un segnale anche da parte della madre agente del ragazzo, visto che la richiesta di ingaggio è abbastanza alta per la società che non si spingerà oltre i 4,5-5 milioni a stagione.
Ovviamente, la possibilità di tornare a giocare in Italia e in Champions League può convincere Rabiot che è ancora tentato dalla proposta del Milan.
Milan Rabiot: l’infortunio di Bennacer accelera l’affare
Arriva la conferma da parte dello staff medico del Milan: Bennacer tornerà a disposizione di Fonseca nel 2025. Uno stop tremendo per il centrocampista, che ha riportato una lesione muscolare al polpaccio.
Gli esami clinici, a cui si è sottoposto il giocatore, hanno confermato la diagnosi. Di conseguenza, il Milan perde per quattro mesi Bennacer.
Un problema non di poco conto, considerati anche gli imminenti impegni della squadra fra Champions e Serie A. Ad oggi, infatti, Fonseca ha a disposizione Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek e Musah, con Vos e Zeroli gli indiziato ad entrare in pianta stabile in prima squadra.
Tutto questo in attesa di una decisione finale riguardo l’eventuale ingaggio da parte del Milan di Rabiot. Con l’infortunio di Bennacer che potrebbe aprire nuovamente le porte all’arrivo del francese, che dovrà necessariamente abbassare le pretese riguardo il suo ingaggio.