Inzaghi stravolge l’Inter, fuori un titolare storico: ora cambia tutto

L’Inter è tornata a macinare gioco e vittorie ma non tutto è perfetto per Simone Inzaghi: pronta la rivoluzione, fuori un titolare storico.

I nerazzurri hanno intenzione di tornare a vincere, sia in Italia che in Europa e per questo motivo hanno deciso di trattenere tutti i calciatori migliori e di rendere la squadra più competitiva con qualche innesto a costo zero che andasse a puntellare la rosa lì dove potevano esserci delle assenze. Le prime partite dell’Inter sono state positive ma ci sono ancora delle cose da sistemare.

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi stravolge l’Inter (LaPresse) – calciomarcato.it

Simone Inzaghi sta valutando degli stravolgimenti: non vuole rendere la squadra troppo simile a quella dell’anno scorso per evitare di restare ingabbiato e di dare aiuti alle avversarie.

Inter, Inzaghi cambia tutto: le ultime

Simone Inzaghi sta pensando a dei cambiamenti importanti che possano garantire nuovi risultati positivi e quindi nuovi successi. La squadra sta girando già molto bene ma non ha ancora acquisito le nuove idee tattiche dell’allenatore che già dal prossimo weekend vuole sperimentare cose diverse.

Non per tutti il posto da titolare è al sicuro. Ci sono molti cambiamenti a cui Inzaghi sta pensando, anche per rendere la competitività all’interno della rosa più viva e quindi tenere tutti sulle spine.

Per la partita contro il Monza, Inzaghi pensa di stravolgere un po’ di certezze: è pronto un importante cambiamento.

Inzaghi esclude il titolare storico: la decisione

Inzaghi e il suo staff stanno pensando a diversi cambiamenti per la nuova Inter del 2024/25. La squadra ha reagito bene alla scossa arrivata a Genova, nella gara d’esordio pareggiata per 2-2 contro il Grifone e ora vuole crescere e migliorare ancora.

Secondo quanto rifrerisce La Gazzetta dello Sport, ora Simone Inzaghi vuole lanciare Piotr Zielinski tra i titolari dell’Inter. Dopo l’addio al Napoli non ha ancora esordito in campionato, anche a causa di un infortunio che ne ha ritardato la condizione fisica.

Il centrocampista polacco porterà con sé del materiale tattico prezioso, perché conferma le idee maturate da Inzaghi in questi mesi di lavoro alla Pinetina. Nello scacchiere della
sua nazionale, inoltre, Zielinski si è mosso da regista davanti alla difesa, e questo potrebbe essere un ulteriore salto in avanti per la società nerazzurra che ora ha un altro jolly importante a cui affidarsi.

Piotr Zielinski titolare
Piotr Zielinski titolare contro il Monza (LaPresse) – calciomarcato.it

Zielinski titolare: Mkhitaryan destinato alla panchina

Piotr Zielinski titolare e Henrikh Mkhitaryan in panchina. Questa è l’idea da cui vuole ripartire Simone Inzaghi, per iniziare a sperimentare cose nuove, visto che si tratta di due calciatori tecnicamente fortissimi ma molto diversi tra loro per modo di interpretare il ruolo.

Henrikh Mkhitaryan perde la titolarità
Henrikh Mkhitaryan fuori dai titolari (LaPresse) – calciomarcato.it

La partita contro il Monza dirà molto a Inzaghi rispetto al suo futuro: il tecnico piacentino vuole continuare a vincere e per farlo ha bisogno di certezze in campo.

Gestione cookie