Milan, tegola Fonseca: Bennacer fuori 3 mesi, scelto il sostituto

Come se non bastasse, al periodo di crisi del Milan c’è da aggiungere il grave infortunio subito da Bennacer.

Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista algerino dovrebbe rimanere fermo ai box per addirittura tre mesi, periodo nel quale Paulo Fonseca dovrà obbligatoriamente fare affidamento su almeno un altro calciatore. Questo infortunio, fra le altre cose, dovrebbe anche segnare la fine dell’esperienza in rossonero di Bennacer, che dopo questo problema difficilmente verrà riconfermato.

Bennacer fuori 3 mesi, il Milan corre ai ripari
Bennacer KO, il Milan l’ha già sostituto (Ansa foto) – calciomercato.it

A questo punto chi prenderà in rosa il posto di Bennacer? Una folta lista sarebbe stata presentata al cospetto di Fonseca, che a detta di molti avrebbe anche già preso la sua decisione.

Milan, Bennacer out 3 mesi: infortunio grave

La sosta per le Nazionali doveva portare pensiero ed aiuti a Paulo Fonseca, non ulteriori ostacoli. Stando infatti a quanto riportato oggi dall’Algeria, il centrocampista del Milan Ismael Bennacer è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio muscolare, l’ennesimo dell’ultimo anno e mezzo della sua carriera.

Sin da subito dalle parti di Milanello si era capito che la situazione fosse delicata, ed i tempi di recupero diagnosticati all’algerino, sfortunatamente per Fonseca e la squadra, lo confermano. Ismael Bennacer dovrà infatti rimanere fermo ai box per almeno 3 mesi, periodo nel quale l’allenatore portoghese non potrà fare affidamento solo sui soliti Reijnders, Musah e Fofana. Per questo motivo l’ex Lille si sarebbe già messo alla ricerca di un giocatore con il quale andare a sostituire il 4 rossonero, che con ogni probabilità a gennaio sarà ceduto perché oramai troppo poco affidabile.

Ma in tutto questo, qual è l’entità dell’infortunio di Bennacer? Stando a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, i risultati degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il centrocampista dallo staff medico della nazionale algerina hanno evidenziato una lesione di terzo grado al polpaccio, problema che in parole povere potrebbe essere assimilato con uno strappo e tutto quello che ne consegue.

Bennacer KO: il Milan ha scelto il sostituto

L’infortunio di Ismael Bennacer fa perdere per lungo tempo al Milan un potenziale titolare. Riaggregato in rosa dopo gli ultimi, movimentati, giorni di calciomercato, l’algerino sarebbe potuto tornare utile a Paulo Fonseca nel corso di questa stagione, dove la formazione rossonera giocherà davvero tantissime partite fra Champions League, campionato e tutte le altre competizioni nella quale sarà coinvolta.

Questa situazione ha messo l’allenatore portoghese difronte all’ennesimo problema da risolvere, al quale sarebbe già stato anche trovato una soluzione. Stando ai colleghi di MilanNews.it, infatti, in questi tre mesi dove Bennacer sarà indisponibile, il Milan potrebbe e dovrebbe promuovere in prima squadra Silvano Vos, giovane mediano classe 2005 arrivato in estate dall’Ajax per 5 milioni di euro ed aggregato subito al Milan Futuro.

Il Milan ha trovato il sostituto di Bennacer
Milan, al posto di Bennacer sarà promosso Vos (Ansa foto) – calciomercato.it
Gestione cookie