Aria di Derby, è successo negli spogliatoi del Parco dei Principi, quanto è stato svelato dalla Francia nella sfida di venerdì.
Nella serata di venerdì 6 settembre c’è stata una clamorosa debacle, inaspettata, con l’Italia che ha vinto battendo in Nations League la formazione francese che era convinta di vincere contro un’Italia che aveva mostrato, agli Europei, di non essere proprio così invulnerabile.
E invece, la stessa Francia, è sbattuta contro l’orgoglio italiano, accendendo un vero e proprio caso all’interno degli spogliatoi della Francia. È già aria di derby di Milano, che si giocherà dopo il rientro dalla sosta e alla quinta giornata, secondo quanto raccontano da L’Equipe. Il quotidiano spiega cosa non ha digerito Maignan che, proprio contro l’Italia, non avrebbe voluto perdere.
Lite negli spogliatoi, L’Equipe svela tutto: sfogo durissimo di Maignan
Maignan si è sfogato duramente e la notizia ha ben presto fatto il giro del mondo. Non ha digerito la sconfitta contro l’Italia, ma ha usato parole che non sono piaciute sia ai giocatori del Milan che ai giocatori dell’Inter.
Da ricordare, infatti, come nello spogliatoio della Francia ci siano sia giocatori di una sponda che dell’altra di Milano che, tra non molto, si sfideranno nel derby della Madonnina.
Mike Maignan avrebbe sminuito la squadra dell’Italia, parlando male dello stesso campionato che lo ospita, dicendo ai suoi stessi compagni come abbiano perso contro una squadra che non avrebbe nessuno, tranne alcuni, all’altezza della formazione titolare de Les Blues.
Cos’ha detto Maignan: la rivelazione dalla Francia
Dalla Francia avrebbero svelato tutto, circa le parole usate da Mike Maignan, sul duro sfogo negli spogliatoi dopo Francia-Italia. “In maniera offensiva – spiega la stessa fonte -, Mike Maignan avrebbe urlato ai suoi che soltanto due dei calciatori dell’Italia, ad oggi, sarebbero all’altezza della formazione titolare della Francia”. Come riferiscono i media francesi, i compagni di squadra avrebbero fatto silenzio senza rispondere, ma con più di qualcuno che sarebbe rimasto “offeso” dalle parole usate dal portiere.
Aria di derby: con chi ce l’ha Maignan?
Mike Maignan ha rimproverato i suoi compagni di squadra e, tra i due calciatori ai quali fa riferimento il portiere del Milan, potrebbe esserci Sandro Tonali, suo ex compagno di squadra attualmente in forza al Newcastle. Intanto, in un’aria di accesissimo derby di Milano che sarà il 22 settembre 2024 alla quinta giornata di campionato in Serie A, si sono accese le prime parole contrastanti tra il portiere del Milan e Marcus Thuram, oltre ai calciatori dell’Italia presenti in campo nella vittoria di 3-1 al Parco dei Principi.