Frena la Juventus di Thiago Motta durante il primo big match di Serie A e dopo i due 3-0 delle prime due giornate arrivano critiche pesanti e inattese.
Di fronte si trovava la Roma di Daniele De Rossi che in grande difficoltà è riuscita a fare una bella partita in trasferta all’Allianz Stadium di Torino.
A Thiago viene criticato il fatto di non aver messo in campo i titolari per lanciare ancora i giovani anche contro un grande club. Proprio nell’intervallo arrivano i primi cambi con Mbangula e Cabal che lasciano spazio a Koopmeiners e Conceicao. Ancora panchina per 90 minuti per il capitano Danilo a cui Motta preferisce il giovanissimo Savona che comunque gioca un ottimo primo tempo.
Rimane fuori per la gran parte della partita anche Douglas Luiz che quando entra in campo dimostra di fare la differenza, giocando con la palla tra i piedi e creando qualità in mezzo, cosa che non regala una risposta ai tifosi sul perché non venga mai impegnato dall’inizio. Meno di dieci minuti invece sono stati concessi a Gonzalez che è entrato al posto di Dusan Vlahovic nel finale.
Molto bene la Roma di De Rossi che dal primo minuto ha deciso di lanciare in campo l’estro del giovanissimo Pisilli, alla fine risultato tra i migliori in campo.
Serie A, le altre partite di ieri
Ieri si sono giocate altre tre partite di Serie A con grandi colpi di scena e tanti gol. Spettacolare è stata Fiorentina-Monza, gara delle ore 18.30 e terminata col risultato di 2-2. Gli ospiti vanno in doppio vantaggio grazie ai gol di Djuric e Maldini, partendo molto forte in mezz’ora. Al minuto 45 la riapre Kean e il pari arriva al 96esimo grazie a Gosens.
Sempre alle 18.30 l’Hellas Verona vince col risultato di 2-0 al Ferrari di Genova contro il Genoa. La gara rimane in equilibrio per un’ora con gol nella ripresa prima di Tchatchoua e Tengstedt su calcio di rigore. Una gara a senso unico nell’ultima mezzora dopo che a lungo si era pensato di una gara che sarebbe terminata in pareggio.
Alla sera oltre all’Allianz si è giocato anche alla Dacia Arena di fronte a un match terminato 1-0. L’Udinese supera il Como di Fabregas, ai bianconeri basta un gol di Brenner nel primo tempo a fronte di una gara davvero priva di emozioni e un po’ soporifera soprattutto nella ripresa.