Calciomercato Roma, oggi ufficiale Hermoso: De Rossi anticipa tutti, ma non spoilera Hummels

La Roma ha dimostrato solidità in difesa contro la Juventus, ma la società aveva già deciso di rinforzare il reparto con due calciatori a parametro zero: Hermoso e Hummels.

Il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, ha spoilerato il primo acquisto dopo la sfida dell’Allianz Stadium in un siparietto diventato virale per la sua ironia.

Hermosa roma
Hermoso alla Roma (ANSA) Calciomarcato.it

Durante l’intervista ai microfoni di Dazn in mixed zone il tecnico specifica: “Arriverà un difensore che non gioca da tempo. Non potevo dirlo? Va beh, arriva Hermoso” (ride ndr). Un colpo importante quello che porta nella capitale il centrale difensivo ex Atletico Madrid che ha dimostrato di essere calciatore di grande personalità e che era finito nella lista degli svincolati.

Il centrale firma un contratto di 4 milioni di euro netti a stagione, era stato seguito già da Napoli, Inter e Galatasaray in precedenza. Classe 1995 si era liberato alla fine della scorsa stagione dall’avventura all’Atletico Madrid dove aveva collezionato un totale di 171 presenze e 10 reti nelle cinque stagioni in cui aveva vestito il biancorosso. Forte fisicamente e dotato di un buon mancino è sicuramente un giocatore di spessore che permetterà ai giallorossi di avere maggiore scelta dietro.

Non solo Hermoso

La Roma non si ferma però a Hermoso e mette a segno un altro colpo dalla lista dei svincolati, arriva infatti Hummels che era stato cercato da numerosi club compreso il Como di Cesc Fabregas. Il calciatore, che è ben più grande di Hermoso, infatti è un 1988, firma un contratto da un anno da 2.5 milioni di euro ma porta personalità ed esperienza.

Hummels roma
Anche Hummels alla Roma (ANSA) Calciomarcato.it

In carriera ha fatto avanti e indietro tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund dimostrandosi sempre calciatore affidabile e di uno spessore fisico importante, lo dimostra un Mondiale di calcio vinto con la Germania nel 2014 da titolarissimo.

Smalling ceduto

Per due che arrivano a Roma ce n’è uno che parte, verrà ceduto infatti Chris Smalling che era partito forte ma ha poi lasciato la capitale dopo alcune stagioni problematiche soprattutto dal punto di vista fisico.

Andrà a chiudere la sua carriera, per una barca di soldi, all’Al-Fayha nel campionato arabo. Si tratta di una scelta legata maggiormente dall’offerta economica, come facilmente intuibile, squadra dove gioca anche Sabiri marocchino classe 1996 di proprietà della Fiorentina e in passato anche ad Ascoli e Sampdoria. Staremo a vedere se gli arabi faranno altri acquisti per rinforzare una squadra che punta a prendere tanti campioni europei.

Gestione cookie