Serie A, che fine ha fatto il Milan? Oggi è il giorno di Juventus-Roma

Sembrava ieri che iniziava la Serie A e invece siamo già a fare dei bilanci alla terza di campionato. Il Milan di Paulo Fonseca è la sorpresa in negativo di questa partenza.

Dopo aver fatto strage di big nelle amichevoli estive la squadra rossonera riesce a raccogliere appena due punti nelle prime tre giornate, lasciando i tifosi e la dirigenza senza parole.

Milan Serie A
Serie A, dov’è il Milan? (ANSA) Calciomarcato.it

Anche ieri la squadra meneghina non è riuscita a vincere, impegnata allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio di Marco Baroni. E dire che le cose erano partite anche bene con il gol di Pavlovic, a sfruttare i suoi centimetri di testa, al minuto numero 8. Un risultato che sembrava acquisito fino all’ora di gioco quando i biancocelesti alzavano la testa.

Scatenato Tavares realizzava due assist in quattro minuti con due gol fotocopia segnati dalle due punte biancocelesti Castellanos e Dia. L’ingresso di Rafael Leao portava la squadra ospite a strappare almeno un punticino per evitare la seconda sconfitta di fila in una partenza horror che difficilmente si poteva immaginare peggiore. Ora ci sarà la sosta per lavorare, ma il Milan si trova già a un bivio.

Serie A, Napoli e Juventus le più attese

Non ha deluso il Napoli di Antonio Conte, che seppur rischiando è riuscito a vincere. Al minuto 19 il rigore di Bonny di fatto sbloccava la partita per gli ospiti in grado di rimanere avanti fino al tempo di recupero. La partita però cambiava al minuto 75 quando il portiere Suzuki si faceva espellere per un’uscita davvero senza senso. Finiti i cambi, Fabio Pecchia era costretto a mandare in porta Del Prato che nonostante l’impegno in quattro minuti prendeva le reti di Lukaku, prima in azzurro, e Anguissa.

Napoli vittoria
Il Napoli torna a vincere (ANSA) Calciomarcato.it

Nel pomeriggio al Dall’Ara pareggio tra Bologna ed Empoli col risultato di 1-1, al gol di Fabbian al minuto numero 2 risponde sessanta secondi dopo Gyasi. Il Lecce ottiene i primi tre punti della stagione dopo le due sconfitte nelle prime due giornate, decisivo è il gol di Krstovic contro il Cagliari, nonostante il rosso diretto a Dorgu lasciava i salentini in inferiorità numerica per tutta la ripresa.

E oggi…

E oggi è il turno della Juventus di Thiago Motta, partita con due 3-0 ridondanti e pronta a ospitare la Roma di Daniele De Rossi anch’essa, come il Milan, in crisi e senza vittorie. I capitolini, finora, hanno raccolto appena un punto regalando anche delle sensazioni tutt’altro che positive al pubblico dopo comunque un buon calciomercato.

Alle 18.30 si giocano Fiorentina-Monza e Genoa-Verona mentre la sera anche Udinese-Como oltre la gara dell’Allianz.

Gestione cookie