Osimhen, Manna svela il motivo per cui è rimasto a Napoli

Il calciomercato è terminato con un vero e proprio enigma, legato a Victor Osimhen. Il nigeriano è rimasto a Napoli da sperato in casa.

Durante l’estate è stato combattuto tra l’Arabia e il Paris Saint German, ma alla fine è rimasto in Italia praticamente fuori rosa.

Cosa è successo a Osimhen
Perché Osimhen non è andato via? (ANSA) Calciomarcato.it

Il centravanti è stato determinante nella storia recente della squadra azzurra, riuscendo a segnare una raffica di gol che sono valsi il terzo storico Scudetto della squadra campana. Nonostante questo oggi vive una situazione paradossale, addirittura non inserito nella lista dei calciatori schierabili in Serie A dalla compagine campana.

Prima della sfida contro il Parma ha parlato il direttore sportivo, Giovanni Manna, che ha specificato: “Victor non vuole più rimanere assolutamente al Napoli. Abbiamo cercato di assecondarlo, ma il calciomercato è stato complicato tra domanda e offerta. Manteniamo una linea di coerenza. Lui vuole andare via e noi abbiamo fatto altre scelte facendo investimenti importanti per prendere Romelu Lukaku e trattenere Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone. Può andare ancora via? Il mercato. è ancora aperto e ci sono delle opzioni, ma non penso che andrà in Arabia almeno in questa sessione”.

Le parole di Manna

Il ds del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato anche del calciomercato in generale, specificando: “Sicuramente siamo contenti, i tifosi devono essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto nonostante le difficoltà di un calciomercato bloccato da alcune dinamiche. Il Presidente ci ha dato la possibilità di investire e intervenire con degli elementi importanti che daranno una mano”.

Folorunsho rimane al napoli
Il futuro di Folorunsho (ANSA) Calciomarcaot.it

Aggiunge: “Avevamo le idee chiare fin dall’inizio, altrimenti non avremmo fatto certe operazioni nell’ultima settimana. Aspettavamo la cessione di Osimhen per finanziare il mercato e il presidente si è assunto la responsabilità di investire per ripartire, assumendosi rischio di impresa”.

Altri due calciatori che dovevano partire e non ce l’hanno fatta sono Folorunsho e Mario Rui: “Con Folorunsho ci sono state dinamiche differenti. Lo ritengo molto importante e ha cinque anni di contratto. Abbiamo fatto delle scelte e vediamo cosa accade, ma siamo al completo. Mario Rui ha avuto delle opportunità che non sono andate in porto”.

Proprio il terzino portoghese, come Osimhen protagonista del terzo Scudetto azzurro, non è stato inserito nella lista per la Serie A e quindi non sarà a disposizione di Antonio Conte, vivendo da separato in casa almeno fino a gennaio, Arabia permettendo.

Gestione cookie