La Juventus non si ferma più, dopo aver preso Nico Gonzalez e Conceicao negli scorsi giorni oggi ha chiuso anche per Teun Koopmeiners.
Fresco vincitore dell’Europa League con l’Atalanta, l’olandese era stato messo ai margini da Gian Piero Gasperini che aveva dichiarato gli intenti del ragazzo di vestire il bianconero.
L’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà specifica che alla fine la squadra bianconera si è spinta fino a 52 milioni di euro più 6 di bonus per prendere il calciatore, arrivando a un passo dunque dai 60 milioni che il club nerazzurro chiedeva all’inizio. Si tratta della fine di una telenovela lunga mesi e che aveva fatto pensare a sei mesi da separati in casa, fino a gennaio, tra il calciatore e la Dea.
Abile a giocare in mezzo alle linee sarà sicuramente sistemato come trequartista nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. Il calciatore domani effettuerà le visite mediche a Torino al J-Medical per poi firmare il contratto e posare per le foto di rito, dopo aver scambiato anche qualche abbraccio con i tifosi. Con i bianconeri ha trovato un accordo importante per cinque anni da 4.5 milioni di euro netti a stagione.
Koopmeiners, un calciatore completo
Quando si parla del centrocampista completo si fa riferimento sicuramente a giocatori come Teun Koopmeiners, centrocampista che rinforza decisamente la Juventus di Thiago Motta, dandogli tante soluzioni in più.
Interno, mezzala, trequartista, esterno, seconda punta è un calciatore che può fare praticamente tutto e che in carriera, seppur ancora giovane, ha fatto praticamente qualsiasi cosa. Il calciatore è nato a Castricum il 28 febbraio del 1998 ed è cresciuto nelle giovanili del Vitesse per essere acquistato, quando aveva ancora 11 anni, dall’Az Alkmaar.
Il club biancorosso gli ha permesso di esordire e di impattare sul calcio professionistico con grande personalità, dimostrando la sua voglia di mettersi sempre a disposizione del suo allenatore. Nell’estate del 2021 punta su di lui l’Atalanta che viene ripagata con 29 reti in 127 presenze e grandissima apporto al centrocampo. Il ragazzo riesce così a conquistare anche la maglia dell’Olanda che aveva inoddosato fino ad allora solo in amichevole.
Oggi viene considerato uno dei centrocampisti più forti d’Europa anche se, tra mille polemiche, è stato lasciato a casa per i recenti Europei quando avrebbe meritato il ruolo da titolare inamovibile con gli oranje che in quel ruolo avevano davvero poco da mostrare. Alla Juve arriva il salto definitivo verso obiettivi che si fanno giganteschi.