La Serie A si chiude oggi con le ultime due gare della seconda giornata. Ieri intanto sono state disputate altre quattro partite di ottimo livello.
Il Napoli di Antonio Conte è tornato a vincere, mentre la Roma di Daniele De Rossi ha frenato pericolosamente.
Partiamo dall’Artemio Franchi dove la squadra di Raffaele Palladino, priva di Nico Gonzalez, ha ospitato il Venezia di Eusebio Di Francesco. La gara è terminata con un pareggio a reti inviolate che però non ha di certo annoiato il pubblico presento sugli spalti, perché giocata a ritmo infuocato e con tante occasioni da una parte e dall’altra.
In contemporanea a Torino la squadra granata ospita l’Atalanta in una partita che sorprendentemente termina col risultato finale di 2-1. I ragazzi di Paolo Vanoli giocano una partita al limite della perfezione anche se vanno sotto dopo appena 26 minuti a causa di un gol del sempre vigile Mateo Retegui. Il pari è immediato e porta la firma di ilic. Pronti via la decide nella ripresa Adams, aiutato da Milinkovic-Savic che para il calcio di rigore calciato al minuto 96 da Pasalic e che poteva voler dire 1-1.
Il Napoli di Antonio Conte doveva reagire dopo il bruttissimo ko nel primo turno, quando era scivolata contro l’Hellas Verona perdendo addirittura per 3-0. Stesso risultato con cui ripaga il Bologna di Vincenzo Italiano che al Diego Maradona non riesce a fare nemmeno una rete. La gara viene sbloccata alla fine del primo tempo quando segna il capitano Di Lorenzo.
Nella ripresa i felsinei reagiscono, ma non trovano il gol e alla fine Kvaratskhelia segna il raddoppio. Nel finale c’è spazio anche per Giovanni Simeone che segna il tris servito da un assist al bacio del nuovo acquisto David Neres entrato con lui negli ultimi minuti per rilevare rispettivamente Raspadori e Politano.
Notte amara quella che doveva essere la festa per i tifosi della Roma per la permanenza di Paulo Dybala nella capitale. L’Empoli, con un Fazzini scatenato, la sblocca alla fine della prima frazione di gioco grazie a una giocata di Gyasi. La partita sembra incanalarsi verso la giusta direzione anche se nella ripresa i giallorossi rispondono provando a reagire.
Il gol lo segnano però gli ospiti con Esposito che si guadagna un calcio di rigore e Colombo che lo trasforma senza problemi. Gli ultimi minuti sono resi incandescenti dal gol di Shomurodov, ma la Roma non riesce a trovare il pareggio.
Il Milan dopo l'affare saltato con Paratici è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo:…
La Juventus scenderà in campo contro la Roma: le nuove scelte di Tudor e la…
Milan, chi sarà il futuro allenatore della squadra: se Conte ed Allegri sono le prime…
Juve, colpo durissimo per Francisco Conceiçao: questa non ci voleva per l'esterno, ora cambia tutto…
La Juventus vuole Sandro Tonali: pronto l'assalto al centrocampista bianconero, le cifre dell'affare La Juventus…
Milan, quale allenatore per la prossima stagione? Il futuro ds Paratici sceglie l'uomo giusto, ecco…