Thiago Motta sembra pronto a confermare Samuel Mbangula nella sfida Hellas Verona-Juventus. Questa mossa potrebbe cambiare il calciomercato.
Nessuno si sarebbe aspettato questo exploit del calciatore belga che a sorpresa il tecnico bianconero aveva schierato titolare nella prima gara di Serie A contro il Como a Torino.
Il classe 2004 ha impattato benissimo con la massima categoria coi bianconeri, segnando la rete che ha sbloccato la partita contro i lariani e che rimarrà la prima dei bianconeri in questa stagione. Schierato largo a sinistra ha dimostrato di saper saltare l’uomo e di avere un buon tiro, oltre di conoscere il calcio e non sentire la pressione.
Tanto bravo da meritarsi il premio come “Man of the match” anche per l’applicazione messa in campo oltre che per il gol bello e di grande tecnica. Per lui si sono espressi positivamente numerosi giornalisti, tra cui Tony Damascelli che a Rai Sport ha sottolineato: “Contro il Como la Juventus aveva sette giocatori nati dopo il 2000, quindi questo risponde alle esigenze di una società che cerca di puntare sui giovani e il fatto che abbia messo questi ragazzi è molto significativo. Mbangula è stato pagato 400mila euro dalla precedente gestione, a dimostrazione che a volte con saggezza si può costruire un calciatore”.
Samuel Mbangula potrebbe cambiare a sorpresa il calciomercato della Juventus che sembrava obbligata a prendere due esterni e che ora potrebbe decidere di portarne a Torino uno solo, dando fiducia proprio al calciatore belga.
Se l’affare Nico Gonzalez sembra essere tramontato, anche se mai dire mai, invece si avvicina sempre di più Conceicao Jr. Il calciatore portoghese, figlio dell’ex calciatore di Inter, Lazio e Parma, non è stato convocato per la prossima giornata di campionato dei biancoblù e con ogni probabilità è destinato a vestire la maglia della Juventus.
Continuano intanto le trattative per arrivare a Teum Koopmeiners dell’Atalanta che ha ribadito la volontà di andare a giocare in bianconero e che ha chiuso ogni tipo di rapporto con la Dea di Gian Piero Gasperini.
Se dovesse saltare Gonzalez, come pare sempre più probabile, dunque non è detto che i bianconeri andranno alla ricerca di un altro calciatore con caratteristiche simili già consapevoli che la prova di Mbangula è un segnale forte anche perché Thiago Motta è convinto di farlo giocare ancora e di non ridarlo alla Next Gen da dove è arrivato.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…