Calciomercato Lazio, pronti a riportare in Italia Alcaraz

La Lazio sembra pronta a mettere a segno un interessante colpo di calciomercato, sta infatti pensando di riportare in Italia Charly Alcaraz.

Il centrocampista argentino era stato acquistato in prestito dalla Juventus che non ha esercitato un diritto di riscatto davvero molto alto.

Alcaraz alla Lazio
Alcaraz verso la Lazio (ANSA) Calciomarcato.it

A dire il vero, al suo arrivo a Torino in molti avevano storto il naso considerando che era stato acquistato un giocatore praticamente sconosciuto dalla Serie B inglese con un diritto di riscatto molto vicino ai 50 milioni di euro che poteva anche aumentare in base agli obiettivi raggiunti dal club.

Proprio questa cifra aveva fatto pensare ad altri invece che si trattasse del classico fenomeno, nascosto ai più ma in realtà in grado di fare la differenza nel calcio italiano. A Torino però, appena sette mesi dopo il suo arrivo, non se lo ricorda nessuno.

Il centrocampista 2002 aveva racimolato 12 presenze, la maggior parte da subentrante, senza regalare grandi impressioni. Tanto che poi alla fine la società aveva deciso di non riscattarlo, rispedendolo da dove era venuto. Ora pare però che per lui ci sarà un’altra chance nel nostro paese con la Lazio di Marco Baroni pronta a portarlo nuovamente in Serie A.

Alcaraz verso la Lazio

Il futuro di Charly Alcaraz sarà alla Lazio? Secondo quanto riportato da Il Tempo i bianconcelesti sarebbero molto avanti nella trattativa col Southampton per riportare il ragazzo in Serie A. Dal canto suo il calciatore sarebbe felice di tornare in Italia, un paese sicuramente più vicino per tanti motivi, in primis per le temperature, alla sua Argentina.

Alcaraz Lazio
Lazio su Alcaraz (ANSA) Calciomarcato.it

L’idea della società capitolina è quella di proporre un prestito con diritto di riscatto al club inglese che nel frattempo è tornato, anche senza Alcaraz, in Premier League e che dunque può avanzare pretese ancora più importanti.

Considerando i sei mesi anonimi a Torino però la sensazione è che se di prestito con diritto di riscatto si trattasse l’affare si farà a cifre decisamente meno importanti con l’obiettivo anzi di provare a strapparlo a una cifra vantaggiosa.

Il calciomercato si appresta a raggiungere la sua naturale fine e i bianconcelesti hanno l’obbligo di chiudere per un centrocampista centrale anche se non a qualsiasi cifra. Vedremo se riusciranno a portare a termine quest’affare o se dovranno ripiegare su qualche altro calciatore.

Gestione cookie