Calciomercato Juventus, salta di nuovo Nico Gonzalez? La decisione è di Commisso

La Juventus rischia di ritrovarsi in grande difficoltà con l’affare di calciomercato che conduce a Nico Gonzalez che rischia di saltare.

La decisione sembrava fatta tra i due club che avevano trovato l’accordo per un prestito oneroso. Commisso però pare abbia bloccato tutto. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Nico Gonzalez Juventus salta tutto
Salta Nico Gonzalez alla Juventus? (ANSA) Calciomarcato.it

Il passaggio dal 3-5-2 di Max Allegri al 4-2-3-1 o 4-1-4-1 di Thiago Motta impone l’acquisto di esterni d’attacco soprattutto dopo le cessioni di Samuel Iling Jr e Matias Soulè e i prossimi addii di Filip Kostic e Federico Chiesa. Proprio per questo si parla a lungo di due acquisti per i bianconeri in quella zona del campo con tanti nomi che sono stati fatti da Sancho ad Adeyemi passando per Galeno e Conceicao.

Poi all’improvviso è spuntato Nico Gonzalez della Fiorentina che i viola hanno già rimpiazzato con l’acquisto dal Genoa di Albert Gudmundsson. La viola, che all’inizio frenava, ha aperto questa possibilità con il calciatore che gradisce la nuova destinazione con la possibilità di andarsi a giocare le sue carte anche in Champions League.

La squadra bianconera avrebbe così due esterni a piede invertito dall’alto tasso tecnico con da un lato Kenan Yildiz e dall’altro appunto l’argentino ormai prossimo a lasciare la viola. Fiorentina che ha anche messo nel mirino due calciatori bianconeri da prendere, magari in prestito, e cioè Arthur e proprio Filip Kostic.

Nico Gonzalez salta alla Juventus?

Quindi salta Nico Gonzalez alla Juventus? Difficile dirlo perché il calciomercato è ancora lungo, ma pare proprio che Commisso si sia messo di traverso a un affare che sembrava di fatto già definito sotto ogni punto di vista.

Commisso blocca il trasferimento di Gonzalez
Commisso blocca Nico Gonzalez alla Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Il Presidente viola ha sottolineato che cederà il ragazzo, come riportato da SportMediaset, solo ed esclusivamente a titolo definitivo e non attraverso operazioni che riguardano un prestito con diritto di riscatto. Con un contratto ancora lungo fino al 2028, Commisso non vuole comunque rischiare di ritrovarsi il calciatore ancora a bilancio l’anno prossimo.

Secondo Tuttosport pare dunque che il Presidente preferisca la cessione diretta all’Atalanta anche se il calciatore ha già un accordo con i bianconeri per un ingaggio di 3.6 milioni di euro a stagione fino al 2029.

La sensazione è che la situazione si sia messa decisamente in salita per i bianconeri, ma che allo stesso tempo questi abbiano ancora volontà e possibilità di andare a prendere il ragazzo, magari presentando un tipo di offerta differente.

Gestione cookie