Calciomercato Juventus, ecco Kalulu e Nico Gonzalez: ma non è finita qui

Pierre Kalulu è un giocatore della Juventus, dopo giorni di titubanza il calciatore ha svolto le visite mediche e firmato per i bianconeri.

Ora Thiago Motta, completata la difesa, cerca due esterni d’attacco e il primo dovrebbe essere Nico Gonzalez della Fiorentina.

Kalulu juve
Kalulu alla Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Il difensore centrale, abile ad agire anche sulla corsia destra, firmerà un contratto fino al 2029 e diventerà un calciatore duttile a disposizione della linea a quattro del tecnico italo brasiliano. Si tratta di un’operazione importante per i bianconeri che versano nelle casse del Milan 3.5 milioni di euro per il prestito oneroso con riscatto fissato a 14+3 di bonus oltre al 10% su una futura rivendita.

Domani il difensore dovrebbe sostenere il primo allenamento con la squadra ed essere a disposizione dell’allenatore per la trasferta di lunedì 26 contro l’Hellas Verona dove invece non ci sarà sicuramente Timothy Weah infortunato. La possibilità più concreta vedrebbe Andrea Cambiaso impiegato davanti nei tre dietro a Vlahovic con uno tra Danilo e proprio Kalulu a giocare da terzino a destra.

Si tratta di un colpo sicuramente molto interessante perché oltre a prendere un calciatore giovane ci si assicura un ragazzo duttile che come farà Cabal sull’altro frangente anche lui può fare sia il terzino che il centrale. Protagonista assoluto dello Scudetto del Milan nell’ultimo anno aveva perso il posto in favore di Thiaw. Compiuti da poco 24 anni è sicuramente un giocatore interessante per il futuro.

E ora sotto con Nico Gonzalez

Sistemata la difesa, dove è uscito Daniele Rugani e presto lo seguirà Tiago Djalo, Cristiano Giuntoli sta lavorando sul centrocampo della Juventus. Messo che il colpo dovrebbe essere Teum Koopmeiners arriverà sicuramente un esterno, magari anche due.

Nico Gonzalez alla Juve
Colpo Nico Gonzalez per la Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Il più vicino e sondato da tempo rimane l’argentino della Fiorentina Nico Gonzalez, che la squadra di Raffaele Palladino ha tra l’altro già sostituito con Gudmundsson arrivato dal Genoa per giocare nello stesso ruolo. Nonostante le titubanze di Commisso l’affare si farà con il calciatore che da tempo ha giurato amore alla maglia bianconera e che porterebbe quell’imprevedibilità persa con la messa ai margini della rosa di Federico Chiesa.

Insomma si va sempre più delineando una Juventus di ottimi prospetti e di situazioni intriganti che punta a recuperare quanto perso negli ultimi anni e a vincere uno Scudetto che ormai manca incredibilmente dal 2020 dopo che i bianconeri ne avevano conquistati ben 9 di fila. Basteranno questi acquisti per competere soprattutto con Inter e Milan? Staremo a vedere.

Gestione cookie