Manchester United, partnership con Konami per eFootball

Continua la “guerra” tra videogame per la palma di migliore tra quelli di calcio e eFootball fa uno scatto assicurandosi i diritti del Manchester United.

La Konami ha rinnovato la partnership con i Red Devils come Official Video Game Partner. L’accordo comprende sia i diritti commericali che iniziative per i fan, tra cui anche un concorso per biglietti per l’Old Trafford.

manchester united konami
Partnership tra Manchester United e Konami (ANSA) Calciomarcato.it

Se prima era ogni anno Pes contro Fifa ora i tempi sono cambiati, tanto che i titani oggi si chiamano rispettivamente eFootball e EA Sports FC, una rivoluzione che ha cambiato il modo di videogiocare e ha aperto al ritorno di altri marchi alla ricerca di spazio sul mercato videoludico.

Quest’anno poi è il grande momento per vedere il debutto di UFL, un videogame che si propone come migliore per il futuro e in grado di spodestare i due grandi padroni del mercato. Insomma, tante novità attraverso le quali i vecchi devono trovare stimolo per rinnovarsi e fare qualcosa di molto differente, cercando di mantenere alte le vendite e le aspettative dei fan.

Konami e l’accordo col Manchester United

L’accordo tra Konami e il Manchester United è un asso nella manica che cala eFootball, assicurandosi una delle squadre più vincenti del mondo e andando a monopolizzare il mercato in diversi paesi. Sebbene in Italia si sente poco, la verità è che questa mossa sposta davvero tanto nel mondo.

Grande entusiasmo è arrivato dal Presidente europeo di Konami Digital Entertainment B.V., Naoki Morita, che ha espresso grande soddisfazione per il prolungamento per questa partnership riuscendo a stabilire una partnership davvero molto importante per il futuro dell’azienda.

Manchester United e Konami
Accordo Manchester United e Konami (ANSA) Calciomarcato.it

Interessanti sono anche le parole di Florence Lafaye, Direttore Commerciale dello United, che dal canto suo ha specificato come questa collaborazione sia molto importante per portare il marchio dei Red Devils in giro per il mondo soprattutto tra i più giovani.

Negli ultimi cinque anni le due aziende hanno avuto una proficua partnership che ha permesso di raggiungere dei risultati davvero molto importanti sotto ogni punto di vista. L’obiettivo è quello di crescere ancora con lo United che sta lavorando per tornare agli splendori dell’era Alex Ferguson mai più nemmeno sfiorati.

Per fare questo sicuramente iniziative del genere aiuteranno dal punto di vista economico e di ritorno di immagine verso un futuro che si spera possa essere davvero molto positivo sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie