Il Barcellona vuole rinforzare il reparto offensivo e ha deciso di farlo andando a puntare due calciatori che giocano in Italia: Rafal Leao e Federico Chiesa.
I due esterni vivono una situazione molto differente, ma sappiamo che quando il Barca si mette in testa qualcosa è veramente difficile fargli cambiare idea.
I rossoneri per il portoghese chiedono una cifra che oscilli tra i 90 e i 100 milioni di euro, ma questo non spaventa i blaugrana che, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, sarebbero pronti a mettere sul piatto 60 milioni di euro e contropartite tecniche assai gradite alla squadra rossonera.
Il club meneghino potrebbe scegliere tra Inigo Martinez, Ferran Torres, Christensen e Alejandro Balde. Non dimentichiamoci poi il fattore Jorge Mendes, agente del lusitano e di tutti i più forti calciatori del suo paese compreso Cristiano Ronaldo. Il procuratore quando si mette in testa qualcosa è difficile da smuovere e potrebbe spingere per portare proprio Leao in Catalogna.
Un colpo con il quale il Barca vorrebbe rispondere all’exploit raggiunto dal Real Madrid in seguito al super acquisto dell’estate, quello che ha portato in blanco dal Paris Saint German il francese Kylian Mbappè.
L’alternativa è Federico Chiesa
Se non dovesse arrivare Rafael Leao, il Barcellona ha già pensato alla sua alternativa e si chiama Federico Chiesa. L’esterno della Juventus è praticamente fuori rosa con un contratto che scade nel giugno del 2025 e la società bianconera sarebbe ben felice di risolvere questa grana.
I bianconeri non chiedono uno sproposito e sarebbero pronti ad accettare una cifra attorno ai 10/15 milioni per lasciar partire il ragazzo. Dal canto suo Chiesa sarebbe sicuramente molto felice di provare l’esperienza in Liga con uno dei club più titolati della storia e sarebbe una ventata d’aria fresca dopo aver rischiato di rimanere almeno fino a gennaio fuori rosa e senza possibilità di giocare.
E se il Barca volesse prenderli tutti e due? Non è infatti da escludere lo scenario che potrebbe portare il Barcellona ad acquistare sia Federico Chiesa che Rafael Leao, due calciatori di livello internazionale che permetterebbero alla squadra di avere alternative interessanti davanti.
Difficile, se non impossibile, per la squadra spagnola arrivare al fresco campione d’Europa Nico Williams sul quale l’Atheltic Bilbao al momento fa ferma resistenza. Era lui il grande obiettivo dell’estate blaugrana, può essere sostituito però da Leao e Chiesa.