Calciomercato Juventus, salta anche Kalulu: chi arriva in difesa?

Il calciomercato della Juventus nasconde diverse insidie, ora sembra saltato anche l’affare che porta a Kalulu per la difesa. Chi arriverà?

Mentre Daniele Rugani vola ad Amsterdam per firmare con l’Ajax i bianconeri si trovano a corto di uomini nel reparto arretrato.

Kalulu addio Juventus
Kalulu salta? (ANSA) Calciomarcato.it

Dopo Calafiori e Todibo sembra che sarà difficile arrivare anche a Kalulu per la difesa con i bianconeri che a questo punto hanno davvero poco tempo per cercare un centrale all’altezza della situazione che possa dare anche numericamente un’alternativa importante a Thiago Motta.

I nomi fatti sono sempre gli stessi con Kiwior dell’Arsenal, che l’italo brasiliano conosce bene visto che l’ha allenato allo Spezia, pronto a tornare di moda. Non tramonta nemmeno il nome di Lenglet che risulta un’alternativa a non altissimo costo e accessibile per il portafogli della squadra bianconera.

Non possiamo però escludere del tutto qualche sorpresa visto che anche Kalulu è un nome spuntato all’improvviso e che nessuno si aspettava di vedere accostato ai bianconeri. Il calciomercato non andrà ancora avanti a lungo, ma nonostante questo risulta ancora lunghissimo soprattutto per chi deve ancora acquistare diversi calciatori.

Le altre trattative della Juventus

Il giorno della presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus aveva parlato Cristiano Giuntoli, precisando che ci sarebbero stati altri quattro acquisti per completare la rosa a disposizione dell’allenatore italo brasiliano.

koopmeiners juventus
Koopmeiners e non solo (ANSA) Calciomarcato.it

Da quel giorno non è arrivato nessuno e il colpo probabilmente è stato il rinnovo di Kenan Yildiz al quale è stata affidata la maglia numero 10. Senza dimenticare il prezioso reintegro in squadra del separato in casa Weston McKennie. Servono dunque ancora quattro innesti nonostante stasera inizi il campionato della Vecchia Signora.

Del primo, il difensore, abbiamo già ampiamente parlato, rivolgiamoci dunque agli altri tre. La punta di diamante di questa sessione di calciomercato doveva essere Teum Koopmeiners, con Gian Piero Gasperini che aveva ravvisato alcuni giorni fa la volontà del calciatore di legarsi proprio ai bianconeri. La trattativa è in stallo ma pare che si farà.

Si parlava poi di due esterni d’attacco con i nomi di Galano, Conceicao e Gonzalez a fare capolino su tutti. Non escludendo la possibilità di vedere in quel ruolo adattato, almeno fino a gennaio e come alternativa, proprio McKennie alla fine ne potrebbe arrivare uno solo. C’è da valutare con attenzione la situazione nelle prossime settimane con la Juventus che sogna di fare un colpo non di poco tempo.

Gestione cookie