Premier League, Zirkzee si prende subito i Red Devils

Joshua Zirkzee si prende subito la Premier League con un gol decisivo che regala i primi tre punti della stagione al Manchester United.

L’attaccante olandese è entrato in campo nella ripresa e dopo ventisette minuti ha deciso la delicata sfida contro il Fulham con una giocata di astuzia al centro dell’area di rigore.

Colpo united zirkzee
Zirkzee subito in gol con il Manchester United (ANSA) Calciomarcato.it

In estate lo avevano cercato tutti dalla Juventus al Milan, ma a spuntarla era stato lo United che sul piatto aveva messo una cifra davvero molto importante. Il club infatti aveva sborsato 42.5 milioni di euro di cui 28 erano entrati nelle casse del Bologna e il resto al Bayern Monaco che si era garantito una percentuale su futura rivendita. Il calciatore aveva siglato così un quinquennale con lo United che andava a ricostruirsi per cercare di tornare a essere tra le squadre più forti d’Europa.

Per fare questo i Red Devils di Erik ten Hag avevano acquistato a gennaio scorso per una cifra importante Rasmus Hojlund dall’Atalanta. Senza contare i tanti campioni come Alejandro Garnacho, Amad Diallo e Antony la squadra si è rinforzata con l’arrivo dal Bayern Monaco del terzino marocchino Noussair Mazraoui e Matthijs de Ligt che hanno dato alla difesa un qualcosa in più rispetto al passato.

Zirkzee pronto a diventare tra i più grandi

Joshua Zirkzee sta dunque lottando per diventare uno dei calciatori più forti del mondo e l’ha dimostrato al debutto in Premier League con un gol dopo pochi minuti e non banale, anzi da tre punti.

Zirkzee che gol
Zirkzee in gol in Premier (ANSA) Calciomarcato.it

Dopo un lungo peregrinare tra le giovani nel 2017 il classe 2001 si trasferisce al Bayern Monaco che ancora minorenne lo fanno esordire tra i professionisti con la squadra B. Nella squadra B debutta nel 2019 con il Bayern che lo presta prima al Parma e poi all’Anderlecht senza grandissime fortune, anche se in Belgio, in un campionato meno competitivo, era riuscito a segnare un buon numero di gol.

In due stagioni al Bologna con Thiago Motta è cresciuto tanto riuscendo a dare un passo diverso alla sua squadra e dando un contributo davvero fondamentale a una storica qualificazione in Champions League. Sarà interessante vedere se troverà continuità in Premier League, un campionato dove uno col suo fisico e la sua tecnica può fare sicuramente molto bene.

Vedremo quello che accadrà, certo quello che è evidente è che l’inizio è stato tutt’altro che negativo, anzi…

Gestione cookie