Al+via+anche+tutti+gli+altri+campionati%3A+Liga%2C+Ligue+1%2C+Premier+e%26%238230%3B
calciomarcatoit
/2024/08/16/al-via-anche-tutti-gli-altri-campionati-liga-ligue-1-premier-e/amp/
Notizie

Al via anche tutti gli altri campionati: Liga, Ligue 1, Premier e…

Questo non è solo il weekend in cui ricomincia la Serie A, ma sono diversi i campionati europei che prendono il via. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

I primi ad aprire sono stati quelli della Liga che sono scesi in campo prima con Celta Vigo-Alaves e poi con Las Palmas Siviglia oggi.

Al via tutti i campionati (ANSA) Calciomarcato.it

Sempre il 16 agosto abbiamo visto partire la Serie B con la sfida Brescia-Palermo, ma anche la Ligue 1 con Le Havre-Paris Saint German e la Premier League con Manchester United-Fulham. Insomma l’estate sembra proprio pronta a vivere le sue ultime fiammate, col ritorno del calcio a farla da protagonista in tv e negli stadi.

Domani la nostra attenzione sarà tutta per la Serie A che apre con quattro partite e le milanesi in campo. Si parte alle 18.30, ovviamente senza partite alle 15.00 a causa del caldo ancora intenso, con le sfide Genoa-Inter e Parma-Fiorentina. Alle 20.45 sarà invece il momento dei match Empoli-Monza e Milan-Torino.

Insomma ci sarà da divertirsi anche con la possibilità di vedere in campo tanti campioni, alcuni appena arrivati dai campionati più prestigiosi. Ma andiamo a vedere tutto più da vicino.

Liga, Ligue 1, Premier e Serie A: ma non solo

L’unico campionato, dei cinque più importanti d’Europa, che si è preso un’altra settimana di ferie è la Bundesliga che ripartirà da venerdì prossimo, 23 agosto, quando sarà il momento di Borussia Moenchengladbach-Leverkusen.

Campionati ripartono (ANSA) Calciomarcato.it

Torniamo però alla giornata di domani quando in Ligue 1 si giocheranno le seguenti partite: Brest-Marsiglia, Reims-Lilla e Monaco-Saint Etienne. In Premier League si giocheranno invece Ispwich Town-Liverpool, Arsenal-Wolves, Everton-Brighton, Newcastle-Southampton, Nottingham-Bornemouth e West Ham-Aston Villa. In Liga sarà il momento di Osasuna Leganes e subito di un big match visto che alle 21.30 si giocherà Valencia-Barcellona.

Passiamo a domenica e apriamo con la Serie A con due partite alle 18.30, Bologna-Udinese e Verona-Napoli, e due alle 20.45, e cioè Cagliari-Roma e Lazio-Venezia. Domenica in Ligue 1 si giocheranno Auxerre-Nizza, Angers-Lens, Montpellier-Strasburgo, Tolosa-Nantes e Rennes-Lione. In Premier sarà il momento di Brentford-Crystal Palace e Chelsea-Manchester City. In Liga si scende in campo per Real Sociedad-Rayo Vallecano e Maiorca-Real Madrid.

Concludono la prima giornata di Serie A i match del lunedì e cioè Lecce-Atalanta e Juventus-Como. Negli altri campionati vedremo Leicester-Tottenham e Valladolid-Espanyol oltre a Villarreal-Atletico Madrid. Ce ne sarà per tutti i gusti con Sky e Dazn che trasmetteranno la maggior parte di queste partite offrendo al pubblico molte possibilità di divertimento.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, addio Vlahovic: c’è la svolta, trovata una soluzione

Uno dei casi più spinosi in Italia riguarda la Juventus con Dusan Vlahovic, perché il…

1 ora ago

Juventus, rottura con Vlahovic: andrà via a zero

La Juventus e Vlahovic possono dirsi addio, ma nella maniera peggiore possibile per entrambi perché…

17 ore ago

Juve, account hackerato: annunciato un calciatore del Real Madrid

La Juventus ha annunciato improvvisamente l'acquisto di un calciatore del Real Madrid: sui social è…

1 giorno ago

Un altro esonero in Serie A: il sostituto è già stato scelto

Sconfitta fatale per l'allenatore che rischia seriamente di essere mandato via nelle prossime ore. Ecco…

2 giorni ago

Infortunio Gudmundsson: pessime notizie, quante partite salta

Davvero brutte notizie per la Fiorentina e il suo nuovo gioiello Albert Gudmundsson arrivato in…

2 giorni ago

Zidane torna in panchina: svelato dove allenerà, c’è l’annuncio

Persa oramai la speranza di diventare il nuovo CT della Francia, Zinedine Zidane avrebbe aperto…

3 giorni ago