Questo non è solo il weekend in cui ricomincia la Serie A, ma sono diversi i campionati europei che prendono il via. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.
I primi ad aprire sono stati quelli della Liga che sono scesi in campo prima con Celta Vigo-Alaves e poi con Las Palmas Siviglia oggi.
Sempre il 16 agosto abbiamo visto partire la Serie B con la sfida Brescia-Palermo, ma anche la Ligue 1 con Le Havre-Paris Saint German e la Premier League con Manchester United-Fulham. Insomma l’estate sembra proprio pronta a vivere le sue ultime fiammate, col ritorno del calcio a farla da protagonista in tv e negli stadi.
Domani la nostra attenzione sarà tutta per la Serie A che apre con quattro partite e le milanesi in campo. Si parte alle 18.30, ovviamente senza partite alle 15.00 a causa del caldo ancora intenso, con le sfide Genoa-Inter e Parma-Fiorentina. Alle 20.45 sarà invece il momento dei match Empoli-Monza e Milan-Torino.
Insomma ci sarà da divertirsi anche con la possibilità di vedere in campo tanti campioni, alcuni appena arrivati dai campionati più prestigiosi. Ma andiamo a vedere tutto più da vicino.
L’unico campionato, dei cinque più importanti d’Europa, che si è preso un’altra settimana di ferie è la Bundesliga che ripartirà da venerdì prossimo, 23 agosto, quando sarà il momento di Borussia Moenchengladbach-Leverkusen.
Torniamo però alla giornata di domani quando in Ligue 1 si giocheranno le seguenti partite: Brest-Marsiglia, Reims-Lilla e Monaco-Saint Etienne. In Premier League si giocheranno invece Ispwich Town-Liverpool, Arsenal-Wolves, Everton-Brighton, Newcastle-Southampton, Nottingham-Bornemouth e West Ham-Aston Villa. In Liga sarà il momento di Osasuna Leganes e subito di un big match visto che alle 21.30 si giocherà Valencia-Barcellona.
Passiamo a domenica e apriamo con la Serie A con due partite alle 18.30, Bologna-Udinese e Verona-Napoli, e due alle 20.45, e cioè Cagliari-Roma e Lazio-Venezia. Domenica in Ligue 1 si giocheranno Auxerre-Nizza, Angers-Lens, Montpellier-Strasburgo, Tolosa-Nantes e Rennes-Lione. In Premier sarà il momento di Brentford-Crystal Palace e Chelsea-Manchester City. In Liga si scende in campo per Real Sociedad-Rayo Vallecano e Maiorca-Real Madrid.
Concludono la prima giornata di Serie A i match del lunedì e cioè Lecce-Atalanta e Juventus-Como. Negli altri campionati vedremo Leicester-Tottenham e Valladolid-Espanyol oltre a Villarreal-Atletico Madrid. Ce ne sarà per tutti i gusti con Sky e Dazn che trasmetteranno la maggior parte di queste partite offrendo al pubblico molte possibilità di divertimento.
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…
Diverse situazioni di calciomercato molto particolari si possono venire a creare in Serie A con…