Juventus, Thiago Motta è carico: “Col Como dobbiamo vincere”

Thiago Motta è pronto a esordire in una gara ufficiale con la Juventus, la prima di campionato dove lunedì affronterà il Como.

Le sue parole caricano l’ambiente bianconero e dimostrano come la voglia sia davvero tanta di raggiungere una serie di importanti risultati.

Thiago Motta cosa è successo?
Parla Thiago Motta (ANSA) Calciomarcato.it

Ai microfoni di Sky Sport ha specificato: “Dal Bologna alla Juventus, ho sempre la stessa idea di calcio. Adesso è un periodo in cui stiamo costruendo la squadra, una squadra che sta migliorando giorno dopo giorno. Siamo pronti pe affrontare la prima gara di campionato”. Partita che si giocherà col Como di Cesc Fabregas protagonista di un ottimo calciomercato e pronta a diventare la sorpresa della stagione.

Prosegue l’allenatore dei bianconeri: “Quasi durante tutta la mia vita nel calcio, sono tanti anni, ho visto tantissime cose di alto livello e noi oggi siamo già ad altissimo livello. Dobbiamo mantenere lo stesso impegno, la determinazione e l’ambizione giorno dopo giorno. Facciamo parte di un grandissimo club dove tutti noi siamo importanti ma nessuno è imprescindibile”.

C’è voglia di convincere col gioco: Dobbiamo dare il massimo per alzare il livello del club. Io per il bel gioco intendo avere equilibrio di squadra e che questa sappia difendere molto bene, una squadra che lo fa insieme. Bel gioco vuol dire tante cose, un grande sforzo mentale, fisico e tecnico in campo per potere fare bene”.

Thiago Motta parla della Juventus

Thiago Motta non gira intorno a quelli che sono gli obiettivi della sua Juventus: “Il mio traguardo è pensare già alla prima partita contro una squadra che avrà grande entusiasmo, perché hanno fatto una grande Serie B e tutte le squadre che stanno facendo questo percorso e salgono sono al massimo all’inizio della stagione. Noi dobbiamo affrontarli concentrati e determinati per fare una buona prestazione e portare a casa il risultato che stiamo cercando.

Thiago Motta interviene
Juventus, ecco cos dice Thiago Motta (ANSA) Calciomarcato.it

Per fare questo la squadra si presenterà in campo con il 4-1-4-1 che lancerà per il momento tre nuovi tra i titolari. In porta ci sarà Di Gregorio, arrivato dal Monza per sostituire Szczesny, e davanti a lui una linea a quattro formata da Danilo, Gatti, Bremer e Cambiaso. Khephren Thuram invece agirà da diga davanti alla difesa. Davanti a lui ci sarà un’altra linea a quattro con l’estro di Yildiz a sinistra e la costanza di Weah a destra.

In mezzo troveremo Locatelli e Douglas Luiz che avranno il compito di imbeccare l’unica punta Dusan Vlahovic.

Gestione cookie