Il Milan completa il centrocampo con l’arrivo del francese Fofana annunciato da Paulo Fonseca dopo il Trofeo Berlusconi disputato contro il Monza.
Il centrocampista è stato di fatto una delle trattative estenuanti dell’estate che ha portato i rossoneri a sacrificare molte energie per raggiungere l’obiettivo.
Secondo quanto riportato da SportMediaset l’affare è fatto, tanto che presto saranno effettuate le visite mediche per questo forte centrocampista. L’ultimo rilancio di Moncada, arrivato a 25 milioni, avrebbe convinto il Monaco a cedere il ragazzo dopo aver fatto resistenza per alcune settimane. Il calciatore era cercato anche da squadre di un ottimo livello come Manchester United e Atletico Madrid, cosa che dimostra come il Milan abbia nuovamente peso specifico anche sul mercato.
Il 25enne arriva per una cifra fissa di circa 20 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili, il ragazzo aveva da tempo già l’accordo col Milan cosa che ha in un certo senso messo il Monaco con le spalle al muro. I rossoneri ora aspettano l’autorizzazione per svolgere le visite mediche poi il ragazzo firmerà un contratto fino al 2028 e sarà a disposizione di Fonseca.
Risulta difficile, se non impossibile, pensare che Fofana possa essere pronto per la prima giornata di Serie A che si disputa il prossimo weekend, ma potrebbe essere comunque aggregato ai convocati per fare gruppo e conoscere l’ambiente in prima persona.
Fofana è un colpaccio per il Milan, visto che il classe 1999 è un centrocampista di grande personalità e peso specifico. Dopo aver giocato un grande Europeo con la Francia il calciatore è stato messo ai margini dell’allenatore Adolf Hutter consapevole che ormai per lui lo spazio fosse ridotto ai minimi termini.
E dire che il Monaco inizialmente voleva 35 milioni di euro, ma la pazienza del Milan ha premiato. I rossoneri hanno fatto comunque un investimento molto importante considerando che il calciatore andava in scadenza nel 2025 e si sa che a 12 mesi dalla fine di un contratto si punta sempre più a prendere i giocatori in saldo. Avere il coltello dalla parte del manico è servito a poco perché il Monaco non ha ceduto alla paura di perdere il ragazzo a parametro zero.
Il calciatore è cresciuto nelle giovanili dello Strasburgo per arrivare al Monaco nel 2020 dove ha collezionato in Ligue 1 ben 143 presenze condite da 6 reti. Dal 2022 fa parte del gruppo della Francia ed è arrivato secondo al Mondiale disputato a fine 2022 in Qatar.
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…