Calciomercato Milan, è fatta per Fofana: a quanto è stato preso?

Il Milan completa il centrocampo con l’arrivo del francese Fofana annunciato da Paulo Fonseca dopo il Trofeo Berlusconi disputato contro il Monza.

Il centrocampista è stato di fatto una delle trattative estenuanti dell’estate che ha portato i rossoneri a sacrificare molte energie per raggiungere l’obiettivo.

Fofana acquistato dal Milan
Fofana al Milan (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo quanto riportato da SportMediaset l’affare è fatto, tanto che presto saranno effettuate le visite mediche per questo forte centrocampista. L’ultimo rilancio di Moncada, arrivato a 25 milioni, avrebbe convinto il Monaco a cedere il ragazzo dopo aver fatto resistenza per alcune settimane. Il calciatore era cercato anche da squadre di un ottimo livello come Manchester United e Atletico Madrid, cosa che dimostra come il Milan abbia nuovamente peso specifico anche sul mercato.

Il 25enne arriva per una cifra fissa di circa 20 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili, il ragazzo aveva da tempo già l’accordo col Milan cosa che ha in un certo senso messo il Monaco con le spalle al muro. I rossoneri ora aspettano l’autorizzazione per svolgere le visite mediche poi il ragazzo firmerà un contratto fino al 2028 e sarà a disposizione di Fonseca.

Risulta difficile, se non impossibile, pensare che Fofana possa essere pronto per la prima giornata di Serie A che si disputa il prossimo weekend, ma potrebbe essere comunque aggregato ai convocati per fare gruppo e conoscere l’ambiente in prima persona.

Fofana al Milan

Fofana è un colpaccio per il Milan, visto che il classe 1999 è un centrocampista di grande personalità e peso specifico. Dopo aver giocato un grande Europeo con la Francia il calciatore è stato messo ai margini dell’allenatore Adolf Hutter consapevole che ormai per lui lo spazio fosse ridotto ai minimi termini.

Fofana milan
Fofana acquistato dal Milan (ANSA) Calciomarcato.it

E dire che il Monaco inizialmente voleva 35 milioni di euro, ma la pazienza del Milan ha premiato. I rossoneri hanno fatto comunque un investimento molto importante considerando che il calciatore andava in scadenza nel 2025 e si sa che a 12 mesi dalla fine di un contratto si punta sempre più a prendere i giocatori in saldo. Avere il coltello dalla parte del manico è servito a poco perché il Monaco non ha ceduto alla paura di perdere il ragazzo a parametro zero.

Il calciatore è cresciuto nelle giovanili dello Strasburgo per arrivare al Monaco nel 2020 dove ha collezionato in Ligue 1 ben 143 presenze condite da 6 reti. Dal 2022 fa parte del gruppo della Francia ed è arrivato secondo al Mondiale disputato a fine 2022 in Qatar.

Gestione cookie