Simone Inzaghi fiducioso sull’Inter, ma ne manca uno

Simone Inzaghi si presenta da Campione d’Italia con l’Inter ai nastri di partenza della prossima stagione. Il tecnico si è dimostrato fiducioso.

Ci saranno sicuramente delle curiosità interessanti per vedere il club meneghino lottare ancora ad alto livello.

Simone Inzaghi colpo di scena
Simone Inzaghi crede nell’Inter (ANSA) Calciomarcato.it

Sono tre i calciatori arrivati in questa sessione di calciomercato che hanno reso la rosa più profonda. In porta abbiamo visto arrivare Martinez dal Genoa che farà da riserva a Sommer quest’anno per poi prendersi il posto da titolare tra un anno. In mezzo al campo invece a parametro zero è stato acquistato il centrocampista polacco Piotr Zielinski che bene aveva fatto al Napoli.

Davanti invece il vice Lautaro Martinez sarà Medhi Taremi anche lui arrivato a parametro zero dal Porto, attaccante iraniano di peso specifico e tecnica oltre che di sicura affidabilità. Ora si allargano dunque le possibilità anche a partita in corso, considerando che il campionato offrirà tanti spunti interessanti e anche la possibilità di competere per numerosi trofei compreso il nuovo formato del Mondiale per Club.

Ma cosa ha detto Simone Inzaghi? Andiamo subito a scoprirlo.

Le parole di Simone Inzaghi

Simone Inzaghi ha rilasciato una lunga intervista a Sky dove ha svelato alcuni particolari molto interessanti sull’Inter che verrà, dimostrando ai tifosi grande coraggio e anche un pizzico di sfrontatezza verso il nuovo campionato.

Simone Inzaghi il colpo di scena
Simone Inzaghi cosa ha fatto? (ANSA)

Sul calciomercato spiega: “La nostra rosa mi da certezze, sono importanti gli arrivi e ora abbiamo solo una mancanza in difesa, visto l’infortunio di Buchanan. Stiamo parlando con la società, ho dei dirigenti forti alle spalle”. C’è poi però da lavorare: “Voglio vedere concentrazione, siamo i Campioni d’Italia e nelle scorse stagioni chi doveva difendere il titolo ha sempre avuto delle difficoltà. Ne stiamo parlando con i ragazzi, dovremo avere una concentrazione folle per rimanere sui nostri obiettivi”.

Aggiunge: “Zielinski è un calciatore di grandissima tecnica, l’abbiamo voluto fortemente. Ci darà una grandissima mano, se non per sabato già dalla prossima gara. Stiamo vedendo, ma è già tornato in campo. Taremi ha esperienza internazionale e ha segnato tantissimi gol. È un ragazzo che si è inserito molto bene. Martinez è un ottimo portiere con voglia di imparare e avrà vicino un grande come Sommer, sono convinto che ci darà delle soddisfazioni”.

Ora per l’Inter c’è voglia e grandissima intenzione di fare bene per bissare il successo dello scorso anno o magari trionfare addirittura in Europa.

Gestione cookie