Uno dei motivi per cui un calciomercato che poteva essere epico si è complicato per la Juventus ci sono sicuramente i tanti esuberi. Ora arriva un’offerta per Filip Kostic dalla Premier League.
Il club bianconero ha tanti calciatori da piazzare, in una situazione che al momento appare davvero difficile da gestire.
È sempre di oggi la notizia della fine del rapporto con Szczesny che ha rescisso consensualmente coi bianconeri. Sono però ancora molti i calciatori che rimangono in bilico e sembrano non trovare acquirenti. Il più importante è sicuramente Federico Chiesa che ha un ingaggio molto pesante e un contratto in scadenza 2025 e che è stato praticamente fatto fuori da Thiago Motta.
Partendo da dietro ai due fedelissimi di Max Allegri, Mattia De Sciglio e Daniele Rugani, si è unito anche Thiago Djalo che è arrivato otto mesi fa e che ha giocato appena una manciata di minuti anche perché reduce da un infortunio. Motta non ha apprezzato le prime uscite e l’ha fatto fuori dal progetto. La situazione rischia di complicarsi quando si parla del centrocampo.
Arthur è difficile da piazzare ed è tornato dal prestito alla Fiorentina con un ingaggio pesantissimo. Ci sono poi da sistemare anche Weston McKennie e Hans Nicolussi Caviglia. Insomma praticamente una squadra da gestire.
Kostic verso la Premier League
Tra i calciatori messi alla porta dalla Juventus c’è il serbo Filip Kostic, esterno di talento che un paio di anni fa aveva sfidato Lionel Messi come miglior assistman dei maggiori campionati europei.
Messo alla porta sembrava uno con poco mercato e magari destinato a vivere una stagione da separato in casa. La dirigenza per lui vuole 8 milioni di euro, per non registrare una minusvalenza, e dopo le voci sulla Turchia ora spunta il Crystal Palace.
Nel club rossoblù, che in passato da bianconeri acquistarono sia Attilio Lombardo che Michele Padovano negli anni novanta. Nel club inglese c’è un particolare sponsor per l’esterno sinistro, questo perché l’allenatore è lo stesso Glasner che lo guidava in passato proprio all’Eintracht Francoforte dove la Juventus l’aveva prelevato.
Il classe 1992 era arrivato a Torino nel 2022 con un contratto fino al 2026. Tra tutte le competizioni, in due stagioni a Torino, ha collezionato 87 presenze mettendo a segno tre reti senza lasciare particolarmente impressionare il pubblico con la sua specialità e cioè l’assist. Il feeling non è mai scoppiato e ora tutto si potrebbe chiudere definitivamente.