Dopo aver definito il passaggio di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus i due club potrebbero completare altri tre affari che però faranno il percorso inverso del difensore.
Sono numerosi i nomi che ancora si trovano in esubero in bianconero con diversi calciatori con le valigie già pronte da diverso tempo.
Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che i rossoneri siano pronti a chiedere tre calciatori alla squadra bianconera. Il primo è Federico Chiesa, che i bianconeri stanno proponendo ovunque ma che chiede un ingaggio importante e questo potrebbe di fatto spaventare e frenare la squadra rossonera non disposta a fare follie in queste ultime giornate di calciomercato.
Tra i nomi fatti c’è anche quello del centrocampista americano Weston McKennie che piace molto a Paulo Fonseca e che è di fatto ai margini del progetto bianconero, fatto fuori su scelta di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta. Il calciatore era tornato un anno fa da un prestito non proficuo al Leeds, per poi guadagnarsi un posto da titolare inamovibile nello scacchiere di Massimiliano Allegri, giocando forse la stagione migliore della sua carriera.
L’ultima idea del Milan
L’ultima proposta del Milan invece è per Arek Milik, centrocampista polacco di grande spessore fisico e che ha vissuto un’estate ai margini per problemi fisici accusati all’Europeo con la sua nazionale. A Torino lo terrebbero volentieri come vice Vlahovic, ma di fronte a un’offerta concreta non direbbero di no anche se poi avrebbero la gatta da pelare di trovare un altro centravanti.
Il Milan potrebbe giocarsi anche una chiave interessante per arrivare ai tre calciatori e cioè l’esterno Saelemaekers protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Bologna proprio sotto la guida di Thiago Motta. L’italo brasiliano sarebbe felice di riaverlo a disposizione visto che tra l’altro a Torino c’è il problema degli esterni.
Attenzione però perché mancano pochi giorni all’inizio del campionato e qualche colpo di scena potrebbe diventare protagonista delle prossime ore con Juventus e Milan protagoniste di una chiacchierata serrata alla ricerca di calciatori che possano essere utili da scambiare. Nel gioco delle figurine rimane però in prima pagina Pierre Kalulu che è di fatto il sostituto scelto dalla Juventus per i due grandi obiettivi sfumati e cioè Calafiori finito all’Arsenal e Todibo al West Ham. Saranno ore molto concitate e potrebbe davvero accadere di tutto.