Roma, la squadra di De Rossi non va oltre al pari contro l’Everton

Continua il percorso di avvicinamento della Roma di Daniele De Rossi all’inizio del campionato di Serie A. I giallorossi pareggiano contro l’Everton in amichevole.

Non basta la prova maiuscola di Lorenzo Pellegrini e Matias Soulè, contro un avversario che sembra più pronto dal punto di vista fisico.

Parla De Rossi
Daniele De Rossi su Everton Roma (ANSA) Calciomarcato.it

Per la prima volta hanno giocato titolari insieme i due nuovi acquisti offensivi di questa estate e cioè l’argentino ex Juventus e l’ex bomber del Girona Dovbyk. Proprio Soulè realizza uno splendido assist per il gol del vantaggio siglato da Lorenzo Pellegrini al minuto numero 39. Il risultato viene deciso da una giocata di Calvert-Lewin che al minuto 62 regala il pari ai suoi.

Tra i protagonisti non possiamo non contare il solito Svilar che si è dimostrato sempre attento tra i pali, offrendo una prestazione maiuscola con alcune parate eccellenti.

Ecco il tabellino di Everton-Roma:

EVERTON (4-3-2-1): 1 Pickford; 23 Coleman (32′ Young), 6 Tarkowski, 15 O’Brien, 19 Mykolenko; 27 Gana, 42 Iroegbuman (80′ Armstrong), 16 Doucouré (63′ Ndiaye); 11 Harrison, 7 Mcneil (63′ Lindstrom); 9 Calvert-Lewin (80′ Beto) A disp. 12 Virginia, 43 Crellin, 4 Holgate, 10 Ndiaye, 14 Beto, 18 Young, 21 Maupay, 29 Lindstrom, 75 Dixon, 89 Armstrong All. Sean Dyche

ROMA (4-3-3): 99 Svilar; 19 Celik, 23 Mancini (80′ Smalling), 5 Ndicka, 3 Angelino; 28 Le Fée (63′ Baldanzi), 4 Cristante, 7 Pellegrini (76′ Bove); 18 Soulé (76′ Dybala), 11 Dovbyk (80′ Abraham), 59 Zalewski (46′ El Shaarawy) A disp. 98 Ryan, 66 Sangaré, 24 Kumbulla, 6 Smalling, 26 Dahl, 35 Baldanzi, 61 Pisilli, 21 Dybala, 92 El Shaarawy, 9 Abraham, 14 Shomurodov, 52 Bove, 67 Joao Costa All. Daniele De Rossi

Arbitro: Michael Salisbury

Roma pari con l’Everton: le parole

Parla De Rossi
Le parole di Daniele De Rossi su Everton Roma colpiscono (ANSA) Calciomarcato.it

Ma quali sono state le parole dei protagonisti dopo Everton-Roma? Come riportato da SportMediaset, Daniele De Rossi ha specificato ai microfoni ufficiali del club: “Iniziamo a essere una squadra con caratteristiche che mi piacciono. Abbiamo lavorato davvero molto, con tanta intensità. Siamo contenti sia del lavoro dei ragazzi che della struttura che ci ha ospitato. Se siamo corti come nel primo tempo, puliti nel possesso di palla e abili aa ripartire nello spazio possiamo essere fastidiosi per chiunque perché abbiamo giocatori differenti tra loro”.

Ha poi aggiunto: “Ieri hanno fatto un allenamento mettendo in campo tutto quello che avevo chiesto loro. Già da lì avevo avuto delle buone sensazioni, l’abbiamo preparata come fosse una gara di campionato, il livello è alto davvero. Sono contento dei primi 60 minuti, poi abbiamo perso un po’ di campo ma abbiamo fatto una buona gara”.

Staremo a vedere se le buone impressioni di queste prime settimane di lavoro si ripercuoteranno anche sul campo per una stagione che promette ai giallorossi di regalare tante soddisfazioni e magari anche un trofeo prestigioso.

Gestione cookie