Conte Napoli primi scricchiolii: “Vorrei rinforzare la rosa, ma…”

Si iniziano a sentire già i primi scricchiolii in casa Napoli e la stagione non è nemmeno iniziata. Ad avvertirli sono i tifosi dopo le parole di Antonio Conte.

Il tecnico ha parlato dopo la qualificazione risicata in Coppa Italia, dove sono serviti i tempi supplementare un modesto, seppur frizzante, Modena.

Conte cosa accade col Napoli?
Conte-Napoli, primi scricchiolii (ANSA) Calciomarcato.it

Ai microfoni di Coppa Italia Live, il tecnico ha specificato: “Ci sono cose oggettive che sono troppo oggettive per far finta di niente. Mi sono messo a completa disposizione della società. Sappiamo che sul mercato abbiamo dei paletti e non possiamo spendere determinate cifre, non possiamo arrivare a certi ingaggi e alcuni giocatori non vogliono venire perché non facciamo le coppe. Io voglio il bene del Napoli e voglio rinforzare la rosa, diciamo che questo è stato un bel bagno di umiltà per tutti”.

Insomma il club sta ragionando su come rafforzare la squadra con il problema centrale legato all’arrivo o meno di una punta centrale. Questo perché Victor Osimhen blocca anche l’arrivo, ormai stabilito da tempo, di Romelu Lukaku. Il centravanti nigeriano dovrebbe andare al Paris Saint German che però temporeggia giocando al ribasso. Conte però vuole la sua punta centrale lì davanti a fare a sportellate e spera davvero di riavere con sé l’attaccante belga che all’Inter aveva fatto tanto bene con lui.

Conte e De Laurentiis, la paura dei fan

Aurelio De Laurentiis ha dimostrato sempre di essere un presidente vulcanico, che ha messo la personalità di fronte alle telecamere quando è stato necessario. Ed è per questo che i tifosi hanno annusato puzza di bruciato dopo le parole del tecnico del Napoli Antonio Conte.

Conte cosa è accaduto?
Conte e De Laurentiis cosa accade? (ANSA) Calciomarcato.it

Già al suo annuncio si pensò come due figure così carismatiche avrebbero potuto incontrare delle difficoltà nel loro rapporto, per molti oggi però questa è già un’evidenza. Come accadde ai tempi di Carlo Ancelotti quando si andò inevitabilmente verso la fine del rapporto, anche oggi c’è la paura che la storia si possa ripetere.

Conte però è concentrato su questa sfida e sappiamo bene che il tecnico salentino quando si mette qualcosa in mente la porta avanti fino in fondo. E chissà che non si possa creare l’alchimia tra due uomini che hanno molto più in comune di quanto si possa pensare e che magari si troveranno a capire di parlare in fondo la stessa identica lingua.

Gestione cookie