Calciomercato Milan, ecco Emerson Royal: lunedì le visite mediche

Il Milan continua il suo incessante lavoro sul calciomercato, mettendo a segno un altro colpo. Emerson Royal è atteso in città e lunedì effettuerà le visite mediche di rito per poi firmare un contratto coi rossoneri.

Terzino di grande qualità è un calciatore che mancava all’organico tattico a disposizione di Paulo Fonseca e che regalerà anche una certa dose di tecnica.

Emerson Royal verso il Milan
Emerson Royal al Milan (ANSA) Calciomarcato.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport pare che il giocatore sia atteso già domani, atterrando a Malpensa per iniziare una nuova avventura in un campionato differente. Le visite mediche sono già fissate per lunedì, come rivela sempre la rosea, poi arriverà la firma.

Per l’ormai ex calciatore del Tottenham è previsto un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro a stagione. L’affare è stato piuttosto vantaggioso con il club meneghino che ha pagato 15 milioni di euro per assicurarsi il terzino del Tottenham. Il calciatore, come riportato da Fabrizio Romano, voleva solo il Milan nonostante su di lui ci fossero ben cinque club importanti.

Il terzino destro regala alla difesa di Fonseca grande freschezza in fase di progressione e attenzione scrupolosa in quella difensiva. Vedremo come andrà il suo adattamento al campionato italiano.

Calciomercato Milan, chi è il nuovo acquisto Emerson Royal?

Emerson Royal è un terzino destro abile in entrambe le fasi, nato a San Paolo il 14 gennaio del 1999. Cresciuto nelle giovanili del Ponte Petra, dove debutta anche da professionista ad appena 17 anni, viene acquistato dall’Atletico Mineiro meritandosi anche la chiamata da parte della nazionale verdeoro.

Emerson Royal colpaccio
Emerson Royal a Milano (ANSA) Calciomarcato.it

In Europa ci arriva in prestito biennale nel 2019 al Betis Siviglia dove dimostra di adattarsi alla perfezione al campionato spagnolo tanto da attirare l’attenzione del Barcellona. I blaugrana lo acquistano per nove milioni di euro ma in un anno in Catalogna riesce a giocare pochissimo e chiede la cessione. Il club spagnolo fa così una bella plusvalenza cedendolo proprio agli Spurs per 25 milioni di euro.

Nelle tre stagioni in Premier League ha collezionato, tra tutte le competizioni, 100 presenze tonde mettendo a segno 4 gol e dimostrandosi calciatore affidabile e di grande costanza. Arriva al Milan nel pieno della sua maturità calcistica per fare un ulteriore salto in avanti e dimostrare di poter giocare ad altissimi livelli. Il calciatore è stato fortemente voluto da Paulo Fonseca che lo trova particolarmente adatto al suo stile di gioco.

Sui social network i tifosi rossoneri appaiono molto felici di quest’acquisto e dunque pronti a godersi le scorribande del brasiliano sulla corsia sperando possa replicare quanto fatto al Milan dal connazionale Cafù qualche anno fa.

Gestione cookie