Proprio quando tutto sembrava fatto la Juventus vede sfumare Todibo, il difensore che avrebbe dovuto completare il reparto arretrato a disposizione di Thiago Motta.
Il West Ham, in un’operazione lampo, si è inserito nella trattativa proponendo 40 milioni di euro per prendere subito il difensore centrale francese ex Barcellona.
Un affare che i rossoneri, nonostante i buoni rapporti con la Juventus, non si sono fatti scappare. Questo perché i bianconeri trattavano da settimane e non sembravano disposti a staccarsi dall’idea di prendere il calciatore in prestito con diritto di riscatto, evitando dunque di dare subito cash quello che la società transalpina voleva.
Una trattativa che è volata alle 23 di stanotte con Luca Marchetti che lo ha rivelato a Speciale Calciomercato di Sky Sport 24, svelando dunque un affare intrigante che ora mette seriamente nei guai la difesa bianconera. Mancano pochi giorni all’inizio del campionato di Serie A e Cristiano Giuntoli deve ancora trovare il difensore centrale adatto a giocare al fianco di Gleison Bremer. Serve uno con forza fisica, tecnica e rapidità, abile a giocare nello stretto e che di testa sia imbattibile. E trovarlo in poco tempo non sarà facile.
Chi prende ora la Juve in difesa?
Da qui alla fine del calciomercato la Juventus deve prendere assolutamente un difensore centrale, in un panorama che si propone davvero privo di grandi idee. Prima di Todibo era sfuggito già Calafiori, passato dal Bologna all’Arsenal, e la società bianconera ora si trova nei guai.
L’anno passato si giocava con la difesa a tre, ma col passaggio da Max Allegri a Thiago Motta cambierà anche questo. La linea a quattro ora ha a disposizione davvero pochi interpreti visto che a scadenza è andato via anche Alex Sandro.
Daniele Rugani e Mattia De Sciglio sono stati messi fuori dal progetto e ora anche numericamente si fa fatica. Perché i centrali a disposizione sono solo Federico Gatti e Gleison Bremer, con Danilo e Juan Cabal che si possono adattare. Questi due però sono obbligati a dare maggiori garanzie come terzini considerando poi anche Andrea Cambiaso e il probabile arretramento di Timothy Weah.
In cima alla lista dei desideri, da prendere in prestito, tornano due calciatori già accostati in precedenza alla Juventus. Il primo è il polacco Kiwior dell’Arsenal che ha già giocato in Italia allo Spezia, il secondo invece è Lenglet del Barcellona, col primo preferito al secondo. Il tempo stringe e non si può più giocare.