Varane spiega la scelta del Como: “Mi ha convinto Fabregas”

Uno dei calciatori più prestigiosi arrivati in Italia in questa sessione di calciomercato è sicuramente il difensore Raphael Varane, acquistato dal Como di Cesc Fabregas.

Sebbene sia arrivato a parametro zero, il calciatore è di altissimo livello e la sua carriera tra Real Madrid e Manchester United parla per lui.

La scelta di Varane
Varane al Como (ANSA) Calciomarcato.it

Durante la conferenza stampa di presentazione il francese ha sottolineato: “Quello che mi ha convinto è il progetto globale, davvero molto interessante. Per me è anche un’opportunità per aiutare il club. La mia ambizione personale è di venire qui per avere nuove sfide. Fabregas è stato importante per convincermi, però una nuova sfida con un nuovo campionato mi ha dato tutti gli elementi per essere qui”.

Varane ha specificato: “Con Cesc non è stata una discussione particolare, semplicemente abbiamo parlato di calcio. Mi è piaciuta la sua filosofia di calcio, le idee che ha proposto. Abbiamo tante idee uguali. È una persona a cui piace vincere. La cosa difficile è stata non continuare a parlare con lui, gli elementi erano tutti dalla stessa parte”.

Varane e una carriera che parla da sola

Varane non è nemmeno così vecchio, non è un calciatore a fine carriera, perché il classe 1993 di Lilla ha compiuto da qualche mese appena 31 anni e per un difensore si tratta di un momento centrale per fare ancora tante cose importanti.

Cresciuto nella primavera del Lens nel 2010 ha debuttato come professionista in Ligue 1 per poi essere chiamato dal Real Madrid dove ha giocato per dieci stagioni per poi passare nel 2021 al Manchester United. Con i Red Devils è rimasto tre anni e nonostante qualche infortunio ha sempre detto la sua.

La scelta di Varane
Varane ha scelto (ANSA) Calciomarcato.it

Nel 2018 ha vinto il Mondiale con la Francia, per poi arrivare secondo nel 2022 e lasciar la maglia della nazionale. In carriera coi club ha vinto anche per quattro volte la Champions League, coi blancos, collezionando anche tre volte la Liga, quattro la Coppa del mondo per Club e tanti altri prestigiosi trofei.

Arrivare al Como è sicuramente per lui una sfida e sebbene la squadra di Fabregas non lotterà per lo Scudetto ci sarà sicuramente curiosità di vedere dove potrà arrivare a sognare, magari cercando di ottenere una qualificazione in Europa che sarebbe storica.

E la partenza è di quelle col botto, infatti i lariani saranno impegnati nel primo turno di campionato a Torino allo Stadium contro la nuova Juventus di Thiago Motta.

Gestione cookie