Roma, Dybala e Soulé iniziano a far sognare i tifosi giallorossi

I tifosi della Roma tornano a sognare e lo fanno attraverso le gesta di due argentini acquistati dalla Juventus in stagioni differenti: Paulo Dybala e Matias Soulè.

Sono stati proprio i due sudamericani a risultare dominanti, con la loro qualità, nella sfida vinta col risultato finale di 4-0 contro il Bransley.

La Roma si prepara
Roma già pronta (ANSA) Calciomarcato.it

Daniele De Rossi ha avuto il tempo anche per fare qualche esperimento, mandando in campo due squadre differenti tra il primo e il secondo tempo. Nella prima frazione di gioco il tecnico ha schierato un 4-3-2-1 con Ryan in porta difeso da una linea a quattro formata da Buba Aboubacar, Kumbulla, Ndicka e Angelino, Le Fee e Darboe hanno agito davanti alla difesa a fare da schermo. Dietro ad Abraham hanno giocato Zalewski, Pellegrini e Costa.

Per la difficoltà dei telecronisti nella ripresa sono entrati in dieci, l’unico che ha giocato 90 minuti è stato il portiere australiano Ryan vista l’assenza del titolare Svilar. In difesa nella ripresa abbiamo visto Celik, Mancini, Smalling e Dahl. A centrocampo hanno invece agito Pisilli e Cristante con Dybala, Bove e Soulè dietro a El Shaarawy nell’insolito ruolo di punta centrale.

Una gara che ha dunque vissuto di due anime e visto in campo la bellezza di 21 calciatori con a maglia giallorossa sulle spalle.

Gli argentini sono stati tra i migliori

Nel primo tempo la gara era stata sbloccata da uno dei nuovi acquisti, il centrocampista Le Fee. Ma nella prima frazione di gioco avevamo visto poco altro. Fino a quando nella ripresa i tanti cambi hanno dato maggiore qualità alla squadra giallorossa.

Roma che colpo
Bella vittoria della Roma (Calciomarcato.it)

È così che il giovane Pisilli si è tolto la soddisfazione di siglare lo 0-2 con gol subito dopo di Paulo Dybala servito dentro da Soule. Il giovane arrivato di recente dalla Juventus poi ha segnato anche lui rendendo il risultato più rotondo.

Nonostante l’avversario di fronte fosse piuttosto mediocre sono arrivate buone informazioni per il tecnico giallorosso a poco più di 10 giorni dall’inizio del campionato. Ciò che appare evidente però che i due argentini là davanti faranno divertire il pubblico giallorosso con i tifosi della Juventus che potrebbero avere più di qualche rimpianto.

Buona prova anche per altri acquisti come Le Fee e il portiere Ryan che torneranno sicuramente utili nel corso di questa stagione, vedremo come deciderà di utilizzarli il tecnico Daniele De Rossi.

Gestione cookie