John Elkann è tornato a parlare di Juventus ed è sembrato davvero molto positivo sulla scelta legata a Thiago Motta.
L’italo brasiliano è arrivato sulla panchina dei bianconeri per un inversione di marcia con la rosa che è stata letteralmente rivoluzionata.
Proprio oggi i bianconeri si troveranno ad affrontare la grande classica dell’estate con la prima squadra che affronterà la Next Gen in un match sicuramente interessante per il futuro di molti giovani e che ormai ha una connotazione storica visto che era voluta dall’Avvocato Agnelli e che veniva fatta disputare nella splendida cornice di Villar Perosa.
Ci sarà spazio ancora una volta per i brasiliani che sono stati la miglior notizia nell’ultima amichevole contro il Brest con il gol di Danilo e la splendida prestazione del centrocampista Douglas Luiz entrato di diritto nella top ten degli acquisti più costosi della storia dei bianconeri.
A sorprendere sono le parole di Elkann che ha dimostrato grande unione d’intenti con la società e che a differenza di altre volte non ha punzecchiato nessuno rispondendo con grande serenità.
Come riportato da SportMediaset, John Elkann ha sottolineato: “Con Thiago Motta ci avviciniamo a una nuova generazione di allenatori. La nostra squadra è molto giovane e lui ha l’esperienza necessaria per lavorare con questo gruppo. È la persona di cui abbiamo bisogno. Il collettivo della Juventus ha un potenziale veramente straordinario”.
Sulla rivoluzione ha specificato: “L’anno zero è quello in cui ti lasci dietro quello che è accaduto in precedenza. Premi il tasto reset e guardi avanti. Gli atleti, le squadre forti sono quelle che hanno questa capacità senza entrare in situazione di alibi. D’altra parte è normale che tutti siano contro di te: se completi e vuoi farlo con i più forti al mondo che vogliono batterti ed è normale che se i risultati non arrivano i tifosi non sono contenti”.
Conclude: “Il nostro calcio non è più il punto di arrivo per i grandi campioni, ma un trampolino di lancio per andare in Premier League nel pieno della carriera. In Italia giocano giovani alle prime armi che si devono formare ed è un peccato non affrontare la realtà. Questa è la situazione che stiamo vivendo, l’errore piùgrande sarebbe negare quella che è un’evidenza”.
E chissà cosa farà questa Juventus che per ora nelle amichevoli è risultata opaca e che ancora deve vedere l’arrivo di altri tre calciatori.
Può essere la fine di un'era, quella che viene raccontata in merito al futuro del…
La Roma ai romani e ai romanisti. È il "credo" dei tifosi giallorossi e il…
La Juventus può chiudere subito nuovi acquisti nel mercato di gennaio e la società ha…
Importanti novità sul futuro di Carlo Ancelotti, sempre più vicino all'addio dal Real Madrid. Nuovo…
Era atteso alla Continassa il responso ufficiale sull'infortunio di Dusan Vlahovic, per il futuro della…
Dusan Vlahovic si è infortunato con la Serbia: le condizioni dell'attaccante della Juventus fanno preoccupare…