Ciro Immobile inizia col botto la sua avventura col Besiktas, si rende protagonista della vittoria in Supercoppa turca con una doppietta.
L’ex Lazio è stato protagonista della finale mettendo a segno due reti contro i temibili avversari del Galatasaray.
Basta un minuto all’attaccante di Torre Annunziata per sfruttare una bella palla messa dentro da Svensson e siglare l’1-0. Nella ripresa i bianconeri dilagano incredibilmente con raddoppio di Svensson e gol di Ciro Immobile su calcio di rigore. Il finale è turbato dal rosso a Nelsson e dai due gol nel finale prima di Rafa Silva e poi di Hekimoglu.
C’è stato spazio anche per altre conoscenze del calcio italiano con Colley e il subentrato Salih Ucan che hanno fatto molto bene, quest’ultimo ha siglato anche un assist. Dall’altra parte invece molto male i tre ex del nostro campionato e cioè Torreira, Mertens e Icardi tutti e tre spenti e a secco di idee anche perché al centro di una squadra che il match non l’ha proprio giocato.
Ciro è sembrato in grande spolvero, dimostrando la voglia di fare bene in questa nuova avventura dopo un paio di anni nei quali aveva fatto fatica anche per l’insorgere di qualche problema fisico di troppo. Va inoltre ricordato che Ciro vuole rifarsi perché fuori dai confini nazionali non è mai riuscito a imporre il suo talento.
Ora Ciro Immobile ha la grande chance di far vedere che sa imporsi anche fuori dal campionato italiano. L’attaccante ex Juventus classe 1990 tra il 2014 e il 2016 aveva vissuto un anno e mezzo tra Bundesliga e Liga senza lasciare troppo ai tifosi delle rispettive squadre con cui aveva giocato.
Al Borussia Dortmund aveva segnato appena 3 reti in 24 partite, facendo meglio in Coppa di Germania, 3 gol in altrettanti match, e soprattutto in Champions League, 4 reti in 6 partite. Al Siviglia aveva giocato solo sei mesi con appena 4 gol all’attivo in 15 presenze totali tra tutte le competizioni.
Dopo un inizio di carriera non troppo esaltante l’esplosione, che gli era valsa la chiamata del Borussia, era arrivata nella stagione 2013/14 quando al Torino aveva vinto la classifica dei marcatori con 22 reti. Il meglio di sé l’ha dato in 8 stagioni con la Lazio dove in 340 partite ufficiali aveva siglato 207 reti.
Il debutto in Turchia è stato esaltante, vedremo se il bomber campano riuscirà a ripetersi in un campionato che si sta facendo sempre più competitivo e avvincente.
Alla ricerca di rinforzi, il club avrebbe messo gli occhi su un profilo di qualità…
La brutta sconfitta di oggi potrebbe aver messo la parola fine su una delle ere…
A pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Verona, Simone Inzaghi è stato costretto a…
Leon Goretzka era il grande sogno in Serie A. Adesso è possibile, col Bayern che…
Un altro grosso investimento fatto quello della Juventus dalla Fiorentina con Nico Gonzalez e anche…
Quello di Douglas Luiz è stato uno dei grandi investimenti della Juventus che in questo…